Splendida strenna sotto l’albero natalizio dei Saraceni

CIVITAVECCHIA – Miglior regalo di Natale i saraceni non potevano farsi. Al Riccucci i neroverdi hanno travolto il Tuscia Rugby chiudendo sul 59-5. Il risultato, oltre che altisonante, vale il primo punto di bonus offensivo della stagione e il sorpasso in classifica ai danni di Spartaco.
Nella decima e penultima giornata del girone A di C2, il XV di Alessandro Mameli è stato devastante con la linea dei tre quarti, incisiva, sempre sul piede avanzante e vogliosa di sviluppare il gioco alla mano. Meno performante del solito il pacchetto di mischia, anche per via di una buona propensione della compagine viterbese. La partita archiviata già nella prima frazione grazie alle tre mete messe a segno dal centro Michael Mazzarini e alla marcatura dell’estremo Alessio Vallerga, con tre trasformazioni di capitan Alessio Moretti. Nella seconda metà di gara sono arrivate altre cinque segnature. Stavolta a oltrepassare la linea sono stati il solito Mazzarini, l’apertura Stefano Giannini, due volte, l’altro centro Diego Lazzerini e a chiudere il flanker Stefan Bulache. Tre mete sono state trasformate da Moretti e una da Mazzarini. Al Tuscia però va riconosciuto l’onore delle armi, con la marcatura trovata a metà ripresa. A parte il punteggio, gli ospiti hanno tentato sempre di giocare senza mai tirarsi indietro.
Per i Saraceni il successo permette la salita in classifica dal penultimo al terzultimo posto. Con 9 punti è stato superato di una lunghezza Spartaco mentre il Tivoli è distante tre punti. Ora pausa natalizia, con i neroverdi che torneranno in campo il 18 gennaio per l’ultima di andata in casa della capolista Roma Urbe.