Si è spento Eros Stella, personaggio di spicco dello sport cittadino

CIVITAVECCHIA – Lutto nel mondo del nuoto e della pallanuoto cittadina per la scomparsa di Eros Stella, spentosi oggi all’età di 83 anni. Grande pallanuotista, Stella giocó in prima squadra per tanti anni conquistando la storica promozione dalla serie C alla serie B nel 1956. E’ stato anche un eccelso nuotatore mezzofondista, stabilendo il record nazionale nei 1500 stile libero, rimasto imbattuto per molto tempo, ed è stato primatista europeo Master nei 200, 400 e 800 stile libero, anche nelle categorie Under 65 e 70.
Inoltre é stato arbitro di pallanuoto e ufficiale di gara. La tradizione della famiglia Stella è continuata all’interno della Snc grazie a suo figlio Marco, dirigente delle giovanili, che, come recita una comunicato stampa della Snc, “ha ereditato dal padre i sani valori di lealtà e correttezza sportiva. Noi tutti della Snc Civitavecchia ci stringiamo attorno alla famiglia e partecipiamo al loro dolore”.
Condoglianze per la scomparsa di Stella vengono espresse anche dal Gruppo consiliare del Pd per voce di Marco Piendibene. “Personalmente ed a nome dei Consiglieri Comunali della coalizione, esprimo profondo rammarico per la scomparsa di Eros Stella. Con la sua carismatica figura la nostra città perde uno dei personaggi storici della gloriosa storia della SNC Civitavecchia alla quale ci sentiamo particolarmente vicini in questo doloroso momento. La sua ecletticità nei successi sportivi e la grande staturale morale hanno segnato un’epoca e rappresentato un esempio per i tanti campioni rossocelesti che ci hanno reso orgogliosi. Le più sentite condoglianze alla famiglia ed un abbraccio fraterno alla nostra collega Rita Stella”.