Sempre più florido il settore giovanile della Cpc

CIVITAVECCHIA – Sempre più florido e promettente il settore giovanile della Cpc. Grazie alla serietà e dedizione degli allenatori Forcella (coadiuvato da Forlini e Fiorentino), Moggi (coadiuvato da Cuomo e Buffardi) e dello staff che si prodiga ogni giorno per insegnare il gioco del calcio, sotto l’attenta visione del Responsabile del settore giovanile Pino De Fazi, la società civitavecchiese è passata alle cento unità a fronte dei quaranta dell’anno passato. Merito indiscutibile di tutto il movimento che ha come priorità l’insegnamento del gioco del calcio, ma anche l’indiscutibile virtù di far divertire i ragazzi socializzando fra loro.
Da segnalare che da alcune settimane si sono aggiunti anche venti bambini provenienti dalla SS Trinità, che con l’età dei 2007 e 2008 effettuano amichevoli settimanali nel comprensorio.
I pulcini del 2006 di Piero Forcella sono gli unici, vista l’età, che affrontano un campionato federale; lo hanno iniziato da qualche settimana e sabato prossimo al Comunale Fattori alle 17,15 saranno impegnati nel quarto incontro stagionale. Nelle passate partite hanno collezionato una sconfitta, all’esordio per 2 a 1 contro l’evergreen, e due vittorie di cui una per 3 a 0 contro il Cerveteri e l’altra sabato scorso per 2 a 1 contro il Cerveteri Soccer. Mister Forcella ha voluto sottolineare l’evoluzione calcistica di questi bambini, che dopo tre anni che giocano insieme hanno raggiunto un buonissimo livello di preparazione calcistica.
Per quanto concerne i 2008 allenati da Moggi, i 2009 di Forcella e i 2010-2011 di Buffardi effettuano anche loro piccole esibizioni nel contesto comprensoriale, senza l’onere di un campionato ma propensi al sano divertimento e a calcare nel loro splendore i campi di calcio.