Scuola Bike Civitavecchia: arriva la prima vittoria stagionale

0
284

CIVITAVECCHIA – Grandissima soddisfazione per la Scuola Bike Civitavecchia: nella gara per Giovanissimi organizzata dal Pedale Apriliano, che si è svolta domenica pomeriggio ad Aprilia, Andrea Tarallo ha ottenuto la prima vittoria della stagione che si è disputata su strada. I bambini della categoria G2 hanno dovuto affrontare un percorso lungo circa un chilometro e mezzo da ripetere 3 volte: la gara si è risolta allo sprint, con Andrea Tarallo che ha piazzato la ruota della propria bici Race Mountain davanti a Vincenzo Carosi (Tuscia Bike) e a Mattia Chinellato (Il Pirata Evolution).
Insieme al piccolo Tarallo ha gareggiato ad Aprilia anche Tiziano Monti, quarto nei G3.
Per quanto riguarda la squadra amatoriale, il Team Bike Civitavecchia riesce ad ottenere quattro piazzamenti nei primi 10 della classifica assoluta della Cimina Cup, gara che si è svolta domenica a Viterbo e valevole come prova del campionato provinciale CSI. Stefano Miralli (Asd Bicidamontagna) è riuscito ad anticipare il treno arancio-fluo, composto da Luca Chiodi, secondo al traguardo, da Federico Priante, che ottiene la piazza d’onore, e da Emiliano Sebastianelli, quarto assoluto. Conquista la top 10 anche Vladimiro Tarallo, che chiude in ottava posizione.
Anche se è mancato il bersaglio grosso il Team Bike Civitavecchia torna quindi a casa con la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara, coronata da ben quattro successi di categoria. I piazzamenti di Chiodi e di Priante permettono al team di ottenere il primo posto tra gli M4 e tra gli Elite Master, oltre alla leadership dell’inossidabile Marco Crescentini tra gli M7 e di Emiliano Sebastianelli tra gli M3. Lorenzo Viscarelli, appartenente alla categoria Debuttanti, ha chiuso in seconda posizione.
Il piazzamento di Vladimiro Tarallo è valevole anche come 2/o tra gli M3, mentre chiude 4/o tra gli M2 Fabio Boccialoni. Mariano Zoco è 5/o negli M4 davanti al proprio compagno Alessandro Rescia, settimo, mentre negli M6 Carlo Burattini chiude 5/o davanti a Tiziano Santini, 8/o.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY