Pioggia di medaglie per il “Gabbiano” Ladispoli nel taekwondo

taekwondo ladispoliLADISPOLI – La scuola di Taekwondo della Società “Il Gabbiano” trionfa con i suoi atleti al Campionato Interregionale Lazio di Pontinia ed anche al Campionato Umbro di Nocera Umbra nella specialità combattimento.
In terra pontina la società del Direttore tecnico Alessandro Benardinelli ha visto Alessandro Roscioli conquistare l’oro, Christian Zenuni, alla sua prima gara ufficiale, ottenere subito la medaglia d’argento, Simone Manenti, Valerio Ferreri, Gabriele Mogliè e Andrea Felicetti il bronzo mentre Patrizio Mariotti e Irene Novelli si sono classificati al quinto posto.
Al Campionato Interregionale di combattimento Umbro del 27 maggio, invece, la squadra è stata ancora più incisiva, con le medaglie d’oro di Irene Novelli e Valerio Ferreri, quelle d’argento di Patrizio Mariotti e Mirko Scanu e la medaglia di bronzo di Christian Zenuni.
“Il percorso agonistico non è finito – spiega Benardinelli – gli atleti sono pronti dopo queste gare ad affrontare la prova più importante, il Campionato Nazionale Kim e Liù del 9/10 Giugno che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica, Giulio Onesti, Acqua Acetosa dove vedrà la partecipazione di millecinquecento atleti. Sarà importante distinguersi al Kim e Liù per un futuro posto in nazionale con la possibilità per gli atleti di essere selezionati per le prossime Olimpiadi Giovanili giunte alla 2° edizione che si svolgeranno a Nanchino nel 2014 in Cina. Voglio ringraziare i miei collaboratori per il sostegno dato in gara ed ogni giorno in palestra, in particolare i Maestri; Fabio Novelli (Arbitro Nazionale), Alessandro Valenti (Campione Italiano) e Pietro Di Giallorenzo, il Consigliere Massimo Ferreri ed in fine i genitori degli atleti pronti al sacrificio fisico ed economico nel sostenete i propri figli in questo percorso sportivo”.