Pienone per la 27^ edizione di Giocagin

CIVITAVECCHIA – Pienone per la 27a edizione di Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, che coniuga sport e solidarietà, svolta domenica scorsa presso il Palazzetto dello Sport. Ad aprire la manifestazione il Vice-Sindaco di Civitavecchia, dott.ssa Daniela Lucernoni, che ha espresso tutto il gradimento dell’amministrazione comunale per questa tipologia di iniziative. Ben 11 le Associazioni che hanno aderito a questa edizione della festa del movimento in tutte le sue forme con oltre 400 atleti: Asd The Original Pilates, Ac Pyt Hip Hop School, Asd Sweet Faces Hip Hop School Dancing, Acsd Opera, Asd Centro Danza Classica e Contemporanea, Asd Urban Style, Ssd Ginnastica Civitavecchia, Asd Iron Team Kick Boxing, Team Dynamite, Asd Arci Uisp Campo dell’Oro e Istituto Comprensivo Manzi.
Due ore di puro divertimento con l’alternanza di esibizioni di danza classica, modern, hip– hop, ginnastica ritmica, kick boxing e zumba fitness, tutti insieme per sostenere i due progetti umanitari che la Uisp sta portando avanti da cinque anni in Africa nei campi profughi del Saharawi e nella cittadina di Foundiougne in Senegal. Grazie ai fondi raccolti nella tappa di Civitavecchia e nelle altre cinquanta in Italia che si susseguiranno fino a giugno, verranno finanziate in Senegal attività sulla salute attraverso lo sport, con corsi di acquaticità, nuoto, sicurezza in acqua e BLS (Basic Life Support), rivolti agli insegnanti delle scuole primarie, alle donne pescatrici ed agli operatori dei vigili del fuoco, mentre nel Saharawi si permetterà a 30 educatori locali di svolgere otto mesi di attività sportiva per più di 6000 bambini e preadolescenti di 14 scuole e 2 Case dello sport.
La Uisp ringrazia l’IIS Viale Adige, tutte le Associazioni, gli spettatori e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e svolgimento di questa magnifica giornata di aggregazione, dando appuntamento al 12 aprile con il Vivicittà.