Pareggia la CPC2005 a Magliano Sabina nell’andata dei 16esimi di Coppa Italia

CIVITAVECCHIA – Match quasi soporifero al Comunale di Magliano Sabina per l’andata dei 16imi di Coppa Italia Promozione con le due squadre che, alla fine, si regalano un pareggio a suon di gol ma giocando una partita avida di altre occasioni da rete. Avanti di due reti grazie al rigore trasformato da Catracchia al 37’ del pt, penalty assegnato per un fallo subito da De Carli, e alla rete in mischia dello stesso De Carli al 17’ del st, la CPC2005 si fa raggiungere nel quarto d’ora finale da una Maglianese più determinata. Pareggio dei locali arrivato grazie alla doppietta di Poggi al 32’ e al 46 del st, con la prima in tap-in di testa e la seconda su azione in profondità. Buono il rientro di Brunetti nel duo centrale di difesa al fianco di Burini, ma alla sua uscita i portuali ballano troppo nelle retrovie seppur Di Gennaro lo sostituisca nel migliore dei modi. Se si vuole cercare l’ago nel pagliaio, i portuali compromettono il due a zero a loro favore sia per l’errore di Desini in occasione della prima segnatura, molle sulla respinta del tiro di Lucivero che Poggi sul filo del fuorigioco insacca facilmente, e sia perché, visto segnare i locali, il centrocampo non draga più a sufficienza retrogradando troppo addosso alla linea difensiva. Da segnalare l’occasione sfumata al 5’ del st da Catracchia che, lanciato in contropiede da un passaggio filtrante di Bevilacqua, colpisce la base del palo a portiere battuto. Per i locali l’unica vera occasione da rete, oltre alle segnature, capita al 46’ pt quando Del vescovo da buona posizione spara alto di testa.
Ci sarà da sudare al ritorno seppur il risultato penda leggermente verso la CPC2005. Oltre alle assenze certe dei diffidati Cherchi e Lanari si dovrà cercar di non subire reti e essere più propositivi.

Il tabellino

Maglianese: Farroni Del Vescovo Mazzasette (31’pt Bonamici) Francucci Lucivero Antonini (40’pt Trippetta) Poggi Cardella (9’st Giuliani F.) Marcheggiani (25’st Tronca) Bongarzone (12’st Giuliani F). A disposizione: Condur Nustriani. Allenatore: L. Massimo.
CPC2005: Desini Cherchi Paolucci Bevilacqua Burini Brunetti (21’st Lanari) Esposito (29’st Ferro) Di Gennaro Catracchia (41’st De Falco) De Carli (19’st Castagnola) Paolini. A disposizione: Nunziata Lava Gravina. Allenatore: M. Blasi.

Marcatori: 37’pt rig Catraccchia e 17’st De Carli (CPC2005); 32’ st e 46’st Poggi (M)

Arbitro Papagno di Roma2
AMMONIZIONI: Del Vescovo, Francucci, Antonini, Cardella e Bonamici (M); Cherchi, Burini, Esposito e Lanari (CPC2005)