Paolo Bettini testimonial d’onore dell’Atleta dell’anno 2012

CIVITAVECCHIA – Lunedì 28 gennaio si terrà la 5^ edizione della manifestazione “Atleta dell’Anno 2012”, organizzata dalla locale Sezione dei Veterani dello Sport “Diego Arcadi-Agostino D’Alberto”.
L’evento avrà inizio alle ore 17,00 e l’appuntamento per gli sportivi locali è fissato presso la Sala Conferenze dell’Autorità Portuale, anche quest’anno messa a disposizione dal Presidente dell’Autorithy Pasqualino Monti.
La scelta dell’Atleta dell’anno è caduta sul giovanissimo Tiziano Evangelisti, punta di diamante del Circolo Canottieri di Civitavecchia che si avvale della guida tecnica di Gianfranco Tranquilli. Nel corso della manifestazione saranno premiati atleti, dirigenti e Società sportive che nel corso del 2012 e di un passato mai dimenticato hanno conferito lustro alla nostra città.
Come già nelle precedenti edizioni l’Atleta dell’Anno si avvarrà di un padrino di eccezione: Paolo Bettini. Un personaggio che non ha certamente bisogno di presentazione, forte di un curriculum semplicemente luminoso, già Campione del Mondo su strada e medaglia d’oro Olimpica ed attualmente Commissario Tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo. La sezione Arcadi-D’Alberto è particolarmente orgogliosa di presentare agli sportivi civitavecchiesi un personaggio così maiuscolo che si inserisce nel solco di una tradizione per quanto concerne questo premio addirittura favolosa. Nelle precedenti edizioni infatti a “benedire” l’evento sono stati, in successione, Giancarlo De Sisti, Agostino Abbagnale, Stefano Battistelli e Alessandro Campagna: il fior fiore dello Sport nazionale e mondiale.
Per il secondo anno consecutivo renderà ancora più importante la manifestazione il C.T. Del Settebello Azzurro Alessandro Campagna, e dulcis in fundo, verrà consegnato un premio speciale a Giorgio Rossi che ha legato per 55 anni il suo nome alla storia del Club giallorosso della A.S. Roma.