Pallavolo maschile Under 14 ed under 13: un progetto vincente

CIVITAVECCHIA – Un progetto nato dalla collaborazione fra ASP Civitavecchia e Civitavecchia Volley che per questa stagione hanno unito le forze mettendo a disposizione i loro migliori atleti della categoria tentando di raggiungere un risultato di prestigio.
All’ Under 14 hanno aderito anche il Volley Ladispoli ed il Santa Marinella Volley ed i risultati sono quanto mai evidenti. La squadra guidata dal tecnico Alessandro Sansolini ha un ruolino di marcia a dir poco entusiasmante: nove gare e nove vittorie con 27 set vinti e zero persi nella fase di qualificazione. Alle porte della fase finale questa squadra che rappresenta tutto il litorale manda un segnale forte ai colossi romani. Questi sono gli atleti a disposizione: Bencini Marco, Cucullo Federico, Cutellè Filippo, De Dominicis Alessio, Fabi Damiano, Gatta Damiano, Grossi Alessandro, Guernaccini Federico, La MOrgia Giordano, Montaruli Daniel, Pieroni Emanuele, Ranalli Matteo.
Anche la Under 13 composta da atleti della ASD Civitavecchia Volley ed ASP Civitavecchia segue le orme dei più grandi con 9 gare e 9 vittorie senza aver ceduto neanche un set. Gli atleti sono:Cutellè Filippo, De DOminicis Alessio, Sacco Lorenzo, Di Liello Emanuele, Gatta Francesco, Capparella Francesco.
Antonio Spirito, presidente dell’ASP Civitavecchia, commenta così: “Se vogliamo competere con la capitale la collaborazione è un passaggio obligato. Questa Under 14 che è di tutto il comprensorio ne è la bellissima conferma. Si gioca con il nostro codice ma la squadra è di tutte le associazioni che hanno contribuito a realizzarla. Chiudo con una speranza: questo sia solo il primo mattone della futura casa comune che almeno a livello cittadino possa ospitare tutti gli appassionati del nostro meraviglioso sport”.
Queste invece le parole di Viviana Marozza (nella foto), presidente della Civitavecchia Volley: “Sono molto fiera dei risultati della Under 14 e 13 maschili, frutto di questa positiva collaborazione. Abbiamo deciso di mettere a disposizione i nostri atleti che lo scorso anno si sono classificati alle finali nazionali under 13 in quanto crediamo che l’interesse dei ragazzi a comporre squadre competitive sia da anteporrre ad inutili campanilismi. Questo esperimento sta andando molto bene sia sul campo che fuori sul piano della gestione comune e questo costituisce un buon viatico per il futuro”.