Marino e Ruggiero alla guida delle prime squadre del Cv Volley

0
267

CIVITAVECCHIA – Un binomio talentuoso accompagnerà in veste di allenatori le prime squadre della Cv Volley verso i rispettivi obiettivi per la stagione 2018/2019.

A guidare la Prima divisione maschile sarà Alessandro Marino, giovanissimo ex giocatore, già nel vivaio della Cv Volley dal 2009 al 2014 come palleggiatore, durante gli anni in cui il team rosso nero con un percorso graduale partendo dalla seconda divisione è arrivato a gareggiare in serie C. “Quest’anno, dopo l’esperienza vissuta due anni fa come primo allenatore in serie D presso l’Asp, ho deciso di riprendere a piene mani il ruolo di allenatore – afferma coach Marino con grande entusiasmo – Quando la società mi ha proposto di tornare a Cv Volley nel ruolo di allenatore sono stato felicissimo di accettare, poichè conoscendo già la maggior parte dei ragazzi ritengo che ci siano delle basi solide per costruire qualcosa di concreto.” Tra gli obiettivi di Marino, tra cui ottenere delle belle soddisfazioni in campo, ne spiccano specialmente due: la crescita tecnica e tattica dei ragazzi ma soprattutto creare una solida cultura sportiva. Attraverso la guida di coach Marino infatti i ragazzi della prima divisione faranno una full immersion nei sani principi sportivi, sotto l’intento di creare un gruppo coeso e forte di un sentimento di fiducia reciproca.

Per quanto riguarda invece la Prima divisione femminile, sarà Giuseppe Ruggiero a destreggiarsi nella formazione di un autentico spirito di squadra in un gruppo variopinto e neonato. Infatti alle atlete di casa quest’anno sono stati aggiunti dei validi elementi grazie alla collaborazione concordata con l’Asp Civitavecchia. “Sono molto soddisfatto della rosa di quest’anno – queste le parole di coach Ruggiero – le ragazze sono molto giovani ma presentano ottime prospettive di crescita tecnico-tattica. Il nostro obiettivo è scalare la classifica per impossessarci di una delle prime 5 postazioni.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY