L’under 18 maschile della Cv Volley è campione provinciale

0
761

CIVITAVECCHIA – “Il settore giovanile Cv Volley quest’anno è iniziato all’insegna di ottimi risultati e già ci regala i primi successi”. Queste le prime dichiarazioni del presidente Viviana Marozza, alla luce delle ottime performance dei giovani Cv vollini. Infatti il settore giovanile dell’associazione pallavolistica Civitavecchia Volley quest’anno ha ripagato con eccezionali risultati la casa rossonera in occasione dei dieci anni di duro lavoro e di attività nel territorio. Il settore giovanile della Cv Volley comprende l’under 12 mista, l’under 12 femminile, l’under 13 femminile, l’under 14 femminile, l’under 16 femminile, l’under 18 femminile e maschile. L’under 12 mista è l’unica sul panorama locale che disputa un campionato 3 x 3 per dare ai ragazzi un primo approccio di gioco. L’under 12 femminile 6×6 sta disputando un campionato di vertice ed è prima indiscussa in classifica; l’under 14 disputerà la finale per il quinto e sesto posto e, infine, l’under 16 si è aggiudicata l’andata delle semifinali battendo per 3-0 il Nepi.

E una immensa soddisfazione è arrivata giovedì 16 febbraio dai ragazzi dell’under 18 maschile (nella foto), guidati dall’allenatrice Evelin Guanà e dalla dirigente Cinzia Fois, i quali si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali. Grande gioia in casa Cv Volley che si è stretta intorno ai suoi giovani campioni con una bellissima festa cui ha partecipato, in rappresentanza della FIPAV anche Pierluigi Risi consigliere neo eletto nel Comitato territoriale di Viterbo.

Il team di Guanà è composto da: Bardeglinu Moreno Ruben, Braghetta Simone, Cracolici Simone, De Pari Simone, Dominici Giordano, Gagliardi Lorenzo, Landi Enrico, Manna Gabriele, Marini Matteo, Mucelli Nicholas, Nardi Diego, Pandolfi Daniele, Piccolo Ivan, Salvatore Pierluigi Carmine, Zeno Daniel, Zeppilli Stefano. Il titolo di Campioni Provinciali ha permesso all’Under 18 rossonera di guadagnare l’accesso alla fase regionale.

Molto soddisfatta l’allenatrice Evelin Guanà che ha così commentato i progressi del proprio team e il percorso finora fatto: “Premesso che il girone era più che alla nostra portata siamo comunque stati bravi perché  i ragazzi hanno lavorato sodo pur vivendo a volte situazioni in cui il tempo non bastava per far migliorare ogni giocatore nel proprio ruolo, ma comunque nonostante le poche ore che abbiamo avuto a disposizione siamo riusciti ad ottenere un buon risultato come gruppo. Sono dei ragazzi che di fronte alle sfide non si tirano indietro. Questa vittoria l’hanno voluta e se la sono guadagnata totalmente. Quello che abbiamo raggiunto è un ottimo traguardo. Ci aspetta una fase più dura di quella che abbiamo affrontato. Ci metteremo sotto con gli allenamenti, ci metteremo in gioco, siamo pronti ad affrontare qualsiasi squadra.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY