L’Under 13 del Cv Volley è vicecampione regionale

CIVITAVECCHIA – Per il secondo anno consecutivo l’U13 maschile targata CV Volley raggiunge la finalissima per l’assegnazione del titolo di campione regionale e lottando punto a punto contro i campioni provinciali del Sempione manca la vittoria per un soffio, come dimostrano i parziali (15-12; 15-14; 15-14).
Il secondo posto sia al campionato d’eccellenza provinciale che regionale, rappresenta per la giovane società rossonera un traguardo di assoluto rilievo. Con la finale regionale si sono raccolti i frutti del lavoro certosino, paziente ed appassionato di Cristiano Cesarini e Monica Moscatelli impreziosito dai suggerimenti del coordinatore tecnico del settore giovanile Milo Di Remigio.
Gli ingredienti base di questo importante risultato sportivo sono innanzitutto la passione e la voglia di imparare dei ragazzi, la collaborazione fattiva dei genitori che li hanno seguiti sempre senza mai batter ciglio sposando fin dal principio le scelte societarie, la competenza dei tecnici e l’organizzazione curata meticolosamente dalla dirigenza.
La Presidentessa del Civitavecchia Volley , Viviana Marozza, esprime grande soddisfazione e compiacimento per il progetto Under 13 maschile compiuto in collaborazione con l’ASP Civitavecchia: “La giornata di ieri, 3 maggio, è il risultato di un progetto sportivo ma anche umano che si ispira a dei principi di impegno sociale in forma aggregativa in cui credo fermamente – commenta – E’ stata una gioia festeggiare questo traguardo tutti insieme. L’integrazione tra atleti, genitori, dirigenti e tifosi uniti dalla passione per lo sport è il più importante successo che abbiamo raggiunto e che va ben oltre quelli sportivi perchè ci dà quella carica positiva per andare avanti con tanta voglia di costruire per poter continuare a vivere momenti di sport e momenti comunque in amicizia. Inizieremo a programmare serenamente la prossima stagione seguendo la strada che questi ragazzi ci hanno indicato”.
Se le premesse sono queste, il futuro sportivo di Filippo Cutellè, Lorenzo Sacco, Alessio De Dominicis, Francesco Capparella, Emanuele Di Liello e Francesco Gatta sarà ricco di soddisfazioni.