L’under 12 dell’Asp continua a mietere successi

CIVITAVECCHIA – La squadra targata ASP di Sirio Gatti arriva all’appuntamento della fase finale del campionato under 12 femminile, con un ruolino di marcia davvero impressionante: la prima fase si è conclusa con 8 vittorie su 8 incontri, 24 set vinti e nessuno concesso agli avversari. Nella seconda fase denominata Elite e riservata alle migliori della prima fase (vi hanno accesso solo le prime e le seconde), ottimo l’esordio contro la Virtus giunta seconda nel proprio girone. La gara si è giocata domenica fra le mura amiche dell’ASP e ha visto il trionfo delle terribili baby di Gatti che hanno vinto 3 a 0 con parziali inequivocabili, 25/7;25/20;25/7. Ora arriverà il san Paolo, squadra giunta prima nel proprio girone e accreditata come molto ben attrezzata.

Per ora il tecnico Gatti si gode la grande stagione delle sue pupille: “A questa età, quando si esce dal 3 contro 3, è difficile fare previsioni, per cui non conoscevamo la reale forza di questa squadra. Le ragazze hanno lavorato bene ed eravamo consapevoli di aver allestito una buona squadra ma, la grinta e la determinazione con cui hanno giocato tutte le gare sono state una piacevole sorpresa. sapere che insieme alle nostre under 16, under 14 e under 13, fra le migliori squadre di Roma c’è anche l’under 12 è segno di una incredibile vitalità del nostro settore giovanile.”

Queste le protagoniste: Astuti Cristina, Barletta Federica, Celestini Eva, Ciuffi Francesca, Lucente Alessia, Mura Elisa, Muredda Sara, Regio Elisa, Romano Aurora, Romiti Giorgia, Sanna Elisa.