Lucernoni: “Un fine settimana prestigioso per lo sport civitavecchiese”

CIVITAVECCHIA – Quello che si è concluso è stato un fine settimana particolarmente prestigioso per lo sport civitavecchiese.
Come Assessore allo Sport non posso che congratularmi con tutti coloro che tengono alto il nome dello Sport e di Civitavecchia in manifestazioni di elevato spessore, il cui impatto sociale è particolarmente evidente.
Ho partecipato con piacere a due splendidi eventi: il Vivicittà, organizzato dalla Uisp e che quest’anno ha raggiunto la ragguardevole cifra di circa 2000 partecipanti e la presentazione dell’Associazione a scopo benefico Flavio Gagliardini.
Nel primo caso valuterò con attenzione la possibilità di chiudere al traffico le strade del centro per i prossimi eventi di grande portata per la città, a partire dalla prossima edizione del Bicincittà; per quanto riguarda invece le iniziative dell’Associazione Gagliardini, il Comune è in contatto con i referenti e daremo il nostro appoggio per quanto possibile alle iniziative che mettono al centro lo sport e l’impegno sociale. In quell’occasione ho approfittato, come tanti nostri concittadini ed illustri sportivi, per iscrivermi all’associazione e dare un piccolo sostegno alla causa.
Sempre nel weekend, sono arrivate anche soddisfazioni per la nostra città dal punto di vista agonistico: la nostra concittadina Paola Tiselli si è laureata campionessa europea Master Indoor nei 1500 metri ad Ancona mentre l’As Gin è riuscita nella straordinaria impresa di riempire il PalaLottomatica di Roma (oltre 10mila biglietti venduti) grazie alle grandi capacità organizzative del presidente Pierluigi Miranda e vincere la terza tappa del campionato femminile di A2 di ginnastica artistica.
E tutto ciò, a soli pochi giorni di distanza dal “Calcaterra Challenge”, manifestazione che ha incassato l’entusiasmo di tutti i partecipanti ed ha riempito la città di piccoli atleti e le loro famiglie, dimostrando come il connubio “Sport & Turismo” vada senz’altro incentivato e possa essere una delle chiavi di volta di rilancio dell’economia civitavecchiese.
Queste giornate mi rendono orgogliosa di essere Assessore allo Sport e come rappresentante della comunità ci tengo a fare i complimenti a chi mette la propria professionalità a servizio della città con ampio successo.

Daniela Lucernoni – Assessore allo Sport