Litorale IN Volley: ai nastri di partenza i campionati del settore giovanile

CIVITAVECCHIA – Un weekend di esordi. Buone le prime gare: si può dire soddisfatto il Consorzio Litorale IN Volley che è sceso in campo con il suo Settore Giovanile e le prime squadre.

Vincenti molti dei team rosso nero e blu già dal pomeriggio di venerdì. Le prime squadre a scendere in campo sono state le due femminili U16 promozionale, quella rosso blu di coach Cristiano Cesarini che ha ceduto un solo set alle avversarie del Tarquinia, e la rosso nera di Evelin Guanà che a punteggio tondo si è imposta sulle coetanee del Team Volley Lago. Durante la seconda giornata di gara le under 18 di Gabriele Cesarini hanno disputato un match molto competitivo perdendo le redini della gara solo al termine del tie break contro l’A.S. Allumiere Volley. Domenica la serie D femminile Martori Assicurazioni di Mauro Taranta ha esordito nel migliore dei modi, aggiudicandosi la partita al tie break contro il Green Volley. In casa domenica mattina hanno dato il via al loro campionato i ragazzi di Marianna Del Rosso della U14 maschile che hanno collezionato la prima vittoria 3-0 della stagione contro il Civitacastellana. Domenica pomeriggio invece nella seconda giornata di campionato le under 14 di Evelin Guanà hanno portato a casa una seconda vittoria dopo il 3-1 con il Bracciano nell’esordio, questa volta per 3-2 contro il Civitacastellana.

“Chi ben comincia è a metà dell’opera, ma senza costanza ed impegno non si arriva lontano – afferma il direttore tecnico Alessio Pignatelli – le nostre squadre stanno lavorando bene dalla metà di settembre e stiamo raccogliendo i primi frutti dati dalla passione e dall’entusiasmo dei nostri atleti e di tutto il nostro staff. Continueremo a lavorare su questa strada per raggiungere risultati sempre migliori.”