Le giovanili del CV Volley approdano in semifinale

CIVITAVECCHIA – Le giovanili della Cv Volley hanno dato prova di grande talento giungendo a disputare le semifinali provinciali. Le categorie U13 e U18 devono ancora affrontare la gara di ritorno, la U16 invece ha già concluso le due giornate di gara.

Sebbene l’esito della semifinale per le ragazze U16 non è stato quello desiderato, ciò ha permesso al team di imparare un’importante lezione, come dice coach Evelin Guanà: “L’emotività ha giocato un ruolo principale in quanto a causa della forte emozione è saltata prima la ricezione e poi tutti gli altri fondamentali. Dobbiamo impegnarci per creare una giusta mentalità agonistica in vista delle prossime gare e della prossima stagione.”

Per le U18 di coach Cesarini-Ventura la gara di andata non è andata a loro favore, e ora è tutto da vedere nella gara di giovedì. “Spero che nella gara di ritorno che giocheremo in casa del Vbc, le ragazze giocheranno come sanno fare – afferma Cesarini – abbiamo a lungo studiato le avversarie e il loro gioco e lavorato alla luce dei dati raccolti su noi stessi. Ancora le ragazze non sono riuscite a scendere in campo con la giusta mentalità, ma possono farcela, e il set strappato alle avversarie nella gara di andata ne è la prova.”

Persa la gara di andata anche per le giovani U13 di coach Ruggiero che sebbene abbiano giocato una partita alla pari, hanno commesso qualche errore di troppo alla fine di ogni set.
“Proprio quando c’era la necessità di concludere ci è mancata la determinazione per sbagliare meno – afferma Ruggiero – non ci resta che rimboccarci le maniche e lavorare per portarci a casa il ritorno.”

E proprio grazie a questo spirito di duro lavoro è giunto in casa Cv Volley un riconoscimento molto importante. Il Presidente FIPAV Carlo Cattaneo ha premiato il vivaio rosso nero proprio per l’eccellenza del lavoro svolto giorno per giorno in palestra e per l’attiva promozione locale della pallavolo.

“Colgo l’occasione per ringraziare la Federazione per questo riconoscimento, ma anche tutti i nostri tecnici e dirigenti rosso neri – afferma con soddisfazione il Presidente Viviana Marozza – questo premio è la prova che l’impegno e la passione che infondete ai ragazzi stanno facendo maturare ottimi frutti. Continuiamo lungo questa strada e raccoglieremo ottimi frutti!”