Lavinia Bollo e Virginia Poggi sulle orme di Vinci e Pennetta

CIVITAVECCHIA – Lavinia Bollo e Virginia Poggi sulle orme di Roberta Vinci e Flavia Pennetta. Le due giovani racchette  dell’Aureliano Tennis hanno infatti dominato il torneo Nazionale Open di Viterbo, giocandosi la finale del torneo in un derby tutto “aureliano”.
La finale, come tutti i derby, piena di emozioni ma correttissima e di ottimo contenuto tecnico, è andata a Lavinia Bollo, che si è imposta per 63/ 64. Ma entrambe le ragazze, con questo risultato, hanno legittimato una stagione eccezionale che porterà Poggi in seconda categoria e Bollo alla classifica di 2.7.
Da segnalare anche la semifinale raggiunta da Eleonora Copponi, termometro questo di un tennis femminile che nel comprensorio e non solo vede le atlete civitavecchiesi primeggiare in tornei di elevato livello.
“La stagione non è ancora terminata – commenta soddisfatto il Presidente Carlo Oroni – e tra campionati regionali assoluti e di categoria speriamo in qualche bella sorpresa, come i titolo under 16 e il secondo posto under 14 dello scorso anno. Sono partite intanto le scuole tennis di Civitavecchia e Santa Marinella e già si fa registrare il tutto esaurito nei corsi bambini e adulti. Inoltre stiamo provvedendo ad attivare nuovi campi e maestri per accontentare tutte le richieste”.