L’Asp si presenta nel ricordo di Franco Sagnotti

CIVITAVECCHIA – Mancano ormai pochi giorni alla prima edizione del Memorial Franco Sagnotti che, venerdì 9 ottobre, vedrà scendere in campo sul parquet del Palazzetto dello Sport due squadre di serie A2: la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e la Globo Scarabeo Civitacastellana (ore 18.30). L’evento, organizzato dalla società ASD Pallavolo Civitavecchia e dalla famiglia Sagnotti, sarà inoltre l’occasione per la presentazione dell’anno sportivo 2015/2016 che, a partire dalle ore 16, coinvolgerà tutti i gruppi sportivi della società rossoblu, dal minivolley alla B2 maschile.
Franco Sagnotti, scomparso improvvisamente nel settembre 2014, è stato un grande uomo di sport, fondatore prima dell’Asp San Gordiano e poi dell’Asp Civitavecchia insieme al fratello Luigi e al papà Remo, nella cui bottega di cornici risiedeva la prima storica sede della società.
L’ASD Pallavolo Civitavecchia fa quindi sapere di essere onorata di accogliere questa importante manifestazione in uno sfondo di tutto rilievo come il Palazzetto dello Sport, un impianto che già in passato ha ospitato squadre di serie A. Il ricordo di Franco Sagnotti, inoltre, non poteva che essere l’occasione migliore per coniugare questi due appuntamenti, vista la sua centralità nella nascita della pallavolo cittadina, una realtà di cui oggi sarebbe molto fiero.