L’Asp cerca conferme a Vigna di Valle

CIVITAVECCHIA – Dopo la partenza super alla prima giornata del campionato di B2 (battuta la Fenice per 3-0), l’Enel ASP è attesa sabato 24 alle ore 16 sul campo del Club Italia presso il centro sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna Valle. Il Club Italia è la società che, facendo capo direttamente alla Federazione, raccoglie i migliori giovani della penisola. L’esperimento, iniziato con il settore femminile nel 1998, ha successivamente portato alla creazione di un team maschile, attualmente guidato dall’esperto Mario Barbiero.
“Nonostante la giovane età, quello del Club Italia è un gruppo ben avviato tecnicamente e tatticamente – afferma coach Cristini – alla vigilia della gara. Essendoci già incontrati in amichevole, prevedo una partita impegnativa. In alcuni frangenti loro mettono in campo un livello di gioco davvero buono e noi dovremo essere bravi a sfruttare i momenti di buio che, d’altra parte, contraddistinguono una compagine così giovane. In sintesi, è una di quelle partite sicuramente alla portata, dalla quale dovremo cercare di portare a casa più punti possibili”. Per il tecnico Cristini, inoltre, si tratta di un ritorno, visti i suoi trascorsi da vice-allenatore della “baby-nazionale” nel 2012/2013. “Ogni volta che torno a Vigna di Valle – commenta – sono sempre molto contento perché ho passato un anno bellissimo in un ambiente dove si respira veramente aria di alta pallavolo”.
Parlando sempre di maschile, in serie D la Mama cafè di Fabio Gabrielli farà visita al Montello alle ore 21, cercando di confermarsi ai vertici del suo girone dopo il successo per 3-0 nel match di apertura.
In campo femminile, invece, dopo un grande avvio di campionato contro Roma Centro, la “Margutta che Frutta” è pronta ad esordire tra le mura amiche della palestra Corsini-La Rosa contro la Freesport Roma. L’appuntamento è domenica 25 ottobre alle ore 19.