L’Asp 2014-2015 si presenta alla città

CIVITAVECCHIA – Giovedì 30 ottobre, alle 17.30 presso l’aula consiliare “R. Pucci”, l’A.S. Pallavolo Civitavecchia presenterà alla cittadinanza la sua stagione 2014/2015.
La presentazione di quest’anno cade nel 50°anniversario della nascita della società; verranno pertanto ricordate tutte le iniziative sportive, promozionali e culturali che la A.S. Pallavolo Civitavecchia sta svolgendo per festeggiare al meglio i suoi primi cinquanta anni. Una mole di attività molto vasta con numeri, oramai da tanti anni, sovrapponibili addirittura a quelli di alcuni piccoli comitati provinciali.
Dichiara il Presidente Spirito: “Presenteremo tutti i gioielli di famiglia dai più piccolini che sono la garanzia per il futuro fino alle prime squadre che rappresentano il presente. Cercheremo di non annoiare nessuno ma i nostri numeri, davvero vertiginosi, dobbiamo ricordarli e si rimarrà sbalorditi”.
Il responsabile della scuola Nazionale Federale di Pallavolo prof. Sirio Gatti, commenta: “I bambini che coinvolgeremo quest’anno con i nostri progetti promozionali sono in rapido aumento, stiamo infatti preparando una squadra di istruttori validi che possa fronteggiare la grande domanda che arriva dal mondo scolastico. I nostri 8 gruppi di minivolley sono oramai pieni e se non riusciamo in fretta a racimolare nuovi spazi palestra dovremo presto chiudere le iscrizioni, si preannuncia una bellissima stagione densa e allo stesso tempo impegnativa”. Così invece il Direttore tecnico del settore maschile Fabio Cristini “Con la drammatica crisi che c’è in Italia per ciò che concerne il reclutamento e l’avviamento alla pallavolo dei maschi noi rappresentiamo da sempre una isola felice con tutti i campionati giovanili svolti e due categorie regionali costituite esclusivamente con giovani di Civitavecchia e del territorio”. Infine il Direttore tecnico del settore giovanile femminile Giancarlo De Gennaro: “Si è da poco concluso un ciclo formidabile delle ragazze del 95/96/97 quelle che a costo di retrocedere abbiamo voluto fortemente far giocare titolari in serie C quattordicenni e quindicenni; ora tutte giocano in categoria nazionale o regionale da titolari. Stiamo lavorando con tenacia alle più piccoline e presto sbocceranno nuove giocatrici evolute”.

Sostenitori, tifosi, autorità e l’intera cittadinanza sono invitati alla presentazione, è importante per la società sentire il calore dei propri concittadini in vista delle sfide impegnative che la attendono.