L’Asd Pescagonismo primeggia ancora

CIVITAVECCHIA – Giovedì 26, presso il padiglione FIPSAS del World Fishing 2015, si è svolta come di consueto la premiazione degli atleti che si sono distinti nei vari campionati provinciali 2014, da poco conclusi.
Anche quest’anno la Asd Pescagonismo di Civitavecchia si è distinta grazie ai propri atleti nella specialità Canna da Natante. Quest’anno l’atleta più forte, vincitore del Campionato, dopo il secondo gradino del podio dello scorso anno, è stato Mauro Campidonico, che si è distinto con eccellenti risultati nelle prove svolte durante l’arco della stagione agonistica. Secondo posto per Gino Morali, con uno scarto minimo di differenza dal vincitore, e terzo posto per Fabio Orlandi. Nella classifica riservata alle società prima Classificata l’Asd Pescagonismo Civitavecchia e secondo posto per la Buca di Nerone.
“Gli atleti del Club Civitavecchiese – riferisce Marco Ravicini, Responsabile Tecnico del Club – sono ormai una consolidata realtà della specialità Canna da Natante, e gli stessi acquisiscono anche il diritto a partecipare alla finale del Campionato Italiano. Il club, giunto ormai ad una piena maturità agonistica, conta di ben 30 atleti che si distribuiscono nelle varie discipline in ambito delle Acque Marittime, e come solito fare nel periodo estivo ha già in programma una serie di eventi diretti alla pesca sportiva, con finalità benefiche, che si svolgeranno nei mesi di Giugno e Luglio. Anche quest’anno, ci troviamo a festeggiare i nostri atleti del Canna da Natante che come ogni anno al termine del campionato, primeggiano a suon di risultati, rappresentando sia il Club che la città di Civitavecchia, in ambito Nazionale con la loro presenza ai prossimi Campionati Italiani”.
“Per quanto riguarda il Surfcasting – prosegue Marco – noi del Pescagonismo Civitavecchia saremo impegnati nell’organizzazione di un grande evento Nazionale, ancora da definire, che dopo quello dello scorso anno, ossia l’organizzazione del Campionato Italiano Surfcasting Under 16 e 21, ci ripaga del lavoro svolto e ci riempie di orgoglio, mettendoci in primo piano nel panorama organizzativo Gare Federali della FIPSAS”.