La Possenti costruzioni è in finale provinciale nel campionato under 18 femminile

CIVITAVECCHIA – La Possenti Costruzioni partecipante al campionato di Under 18 femminile è in finale provinciale.
In semifinale le civitavecchiesi hanno incontrato le ragazze del Team Volley Lago Bracciano. La partita di andata si è giocata domenica 29 Gennaio al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia e ha visto le pallavoliste dell’ASD Pallavolo Civitavecchia imporsi per 3-1 (25-22, 20-25, 25-19, 25-20) al termine di una bella partita molto combattuta.
Il ritorno decisivo si è giocato a Bracciano sabato scorso; partono subito molto bene le padrone di casa vincendo il primo set con un parziale di 25-17. Nel secondo set le civitavecchiesi si trovano sotto di cinque punti vedendo la finale allontanarsi, ma dopo un time-out chiesto da coach Scaccia le ragazze con grinta e voglia di portare a casa la vittoria vincono il secondo set 23 a 25.
Con un unico obiettivo entrano in campo più determinate che mai, prendono in mano la partita giocando un’ottima pallavolo, senza errori definitivi in attacco e in ricezione. Il terzo set termina con un parziale di 13 a 25, grazie a cui si aggiudicano il “biglietto di sola andata” per una meritata finale con un set di anticipo.
A quel punto, ormai rmai sull’onda dell’entusiasmo, le civitavecchiesi portano a casa l’intero “bottino” imponendosi anche nel quarto set per 21 a 25. (1-3)
Risultato ottenuto grazie anche al contributo delle ragazze dell’Under16: Elisa Sanna, Alessia Cricicchia, Giada Pellone, Alessia Lucente, Giorgia Romiti E Giorgia Anniballi. Queste le atlete a disposizione del tecnico: Giulia Cento, Giulia Tarantino, Barbara Peris, Desiree Possenti, Federica Monti, Gaia Malacarni, Martina Mancin.