La Marina ospita il match mondiale tra Brizi e Radulescu

CIVITAVECCHIA – Il delegato allo sport Massimiliano Parla annuncia che Civitavecchia ospietrà il prossimo 12 luglio alla Marina il Mondiale di full contact dei 70 kg tra il campione Massimo Brizi e il romeno I.M. Radulescu. Circa una settimana fa Brizi aveva contattato l’ufficio sport riferendo di aver effettuato la richiesta tre mesi fa, durante il periodo commissariale, senza ricevere alcuna risposta. È stata così attivata immediatamente la macchina organizzativa e la conferma è arrivata, nel giro di una settimana, con la deliberazione n. 5 del 07/07/2014, approvata dalla giunta comunale, che ha concesso i permessi necessari per organizzare la manifestazione sportiva.
Come si legge nell’atto, l’amministrazione ha autorizzato l’Associazione Body Line ad occupare l’area demaniale di piazzale degli Eventi, consentendo anche l’allaccio alla postazione ENEL senza nessun onere economico a carico dell’organizzazione.
L’Amministrazione per parte sua si farà carico di una spesa di 400 euro (stornate eccezionalmente dal fondo di riserva del Sindaco, vista l’unicità dell’evento) per il servizio di fornitura, trasporto e posizionamento di 150 sedie intorno al ring, che accoglieranno gli spettatori presenti.
“L’Amministrazione Comunale – come si legge nella delibera – ha come interesse specifico il sostegno e la promozione dello sport e di altre attività al fine di promuovere una sana fonte di aggregazione e di confronto attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi sia direttamente sia collaborando con Associazioni Dilettantistiche Sportive Ricreative e Culturali”.
A questo proposito tutti i cittadini sono invitate