La Juniores CPC ne prende cinque

CIVITAVECCHIA – Un primo tempo buttato al vento da parte dei ragazzi Juniores della CPC2005 (parziale prima frazione di 0 a 4) sancisce e segna con merito la vittoria del forte Time Sport Garbatella alla fine dei novanta minuti nella gara di sabato al Fattori, con il risultato finale di 2-5.

Primo tempo equilibrato fino al 16? poi Schinaia, in progressione su assist di Marini, vince un contrasto con Cattaneo e si invola verso Totu battendolo con un tiro rasoterra. La CPC2005 crea poco e nulla e solo Nocchia ha una palla invitante per mettere in difficoltà Ciarafoni, ma la sua conclusione è fiacca e si spegne tra le mani del portiere. Due minuti e occasionissima per D’ambrosio che approfitta di un errore di Nocchia a centrocampo, ma il tiro si spegne di un soffio alto. Due minuti dopo è Mottola che va al tiro approfittando di un assist di Memmoli, direttamente su punizione, ma la sua conclusione è debole. Due minuti dopo segnano ancora gli ospiti con Rotoloni, lesto ad approfittare di un contropiede a favore. Neanche il tempo di battere il calcio da fermo che il Garbatella segna ancora, questa volta con D’ambrosio che in progressione supera Cherchi depositando la palla in rete. Quasi allo scadere è Senes a segnare il quattro a zero, il suo un eurogol dal limite dell’area e spostato sull’angolo destro alto, che supera l’incolpevole Totu, spegnendosi in rete dal lato opposto.

Ripresa più equilibrata con la CPC2005 che costruisce e rimane stabilmente nella metà campo avversaria. Al 9? segna Lanari abile a trasformare un rigore che si era procurato. Sette minuti dopo Totu si oppone con arte a D’Ambrosio, in una delle rare progressioni in avanti dei romani. Al 23? segna ancora la CPC2005 con Mottola che, arpionato l’assist di Lanari, deposita la sfera alle spalle di Ciarafoni. La CPC2005 preme e al 36? va vicino alla terza marcatura, prima il tiro di Matricardi respinto con difficoltà da Ciarafoni e sul proseguo dell’azione la clamorosa traversa di Palmieri a portiere battuto. Al 40? è ancora Palmieri a scaldare i guanti di Ciarafoni, abile però a spedire in corner. Cinque minuti dopo la CPC2005, esaurito l’urto che l’aveva portata quasi a ridosso del Garbatella nel punteggio, incassa in contropiede la rete di Zeno per il definitivo cinque a due.

Sabato prossimo si fa visita al Vetralla e a tre punti dalla zona playout servirà solo un risultato.

Il tabellino

CPC2005: Totu Cattaneo Lava Massaro Cherchi Scotto Nocchia Mottola De Luca Lanari Memmoli. Disp: Gloria He De Carli Palmieri Paolucci Matricardi Maccarini. Allenatore: E. Gallina.
Time Sport Garbatella: Ciarafoni De Angelis Carri Petrucci Salvi Cocciatelli Rotoloni Senes D’ambrosio Marini Schinaia. Disp: Micocci Fucci Baldan Porfiri Zeno Devno Labonia. Allenatore: G. Buonincontro