La Juniores CPC batte il Pianoscarano e vola al quarto posto

CIVITAVECCHIA – Vittoria importante della Juniores della CPC2005 sui pari età del Pianoscarano, ottenuta col minimo sforzo e che gli permette di balzare in solitaria quarta posizione in classifica. A un primo tempo ricco di qualche spunto interessante, culminato col due a zero momentaneo, fa riflesso un secondo tempo di pura accademia, monotono e con quel non gioco che quasi pregiudicava la vittoria finale.

Passano subito i ragazzi guidati da Enrico Gallina con il gol siglato da Memmoli dopo neanche un minuto di gioco. Realizzazione che pesa e non poco sul portiere ospite Rizzi, che prima chiama la palla a se, per poi rimanere immobile a pochi metri dalla riga di porta, permettendo a Memmoli di superarlo con un colpo di testa. La partita staziona nella zona nevralgica e nei primi quindici minuti solo Lanari e De Luca mettono in apprensione la difesa ospite. Al 19? De Luca si divora una clamorosa palla gol quando servito dal fondo, e a tu per tu con Rizzi, gli deposita la sfera tra le mani. Dieci minuti dopo sempre a De Luca capita la più facile delle occasioni da rete, ma ancora a tu per tu con Rizzi sbaglia clamorosamente. Esce fuori il Pianoscarano e tre minuti dopo, 32?, con Cuomo va vicinissimo al pareggio. Quando tutto fa presagire l’intervallo con un solo gol di scarto De Luca, nell’occasione rapace d’area, insacca quasi al fischio di chiusura la rete che vale il due a zero.

Ripresa d’altro tono e di pura accademia, quasi sonnolenta tra i portuali forti delle due reti di vantaggio. Il Pianoscarano dal canto suo rimane in nove dopo venti minuti: espulsi prima Perelli e poi Catoni per somma d’ammonizioni. Gli ospiti seppur in inferiorità numerica se la giocano a viso aperto e, al 16?, con Cuomo vanno vicina al gol. La reazione si fa più seria da parte del Pianoscarano che smorza i tanti palleggi dei portuali a centrocampo. Al 30? è Patrizi a recriminare per l’occasione avuta che si spegne però tra le braccia di Totu. La CPC2005 con Lanari, De Carli e Paolucci squilla dalle parti di Rizzi, con lo stesso De Carli che a un minuto dalla fine colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti in pieno recupero segnano con Wickramakarlu su calcio di rigore, dopo che Catarinacci aveva atterrato Patrizi.

Il tabellino

CPC2005: TOTU SCOTTO LAVA NOCCHIA CATARINACCI CHERCHI MASTROPIETRO PACIFICO DE LUCA LANARI MEMMOLI. Disp: GLORIA PAOLUCCI HE SACCHETTI DE CARLI DE LOGU ESPOSITO. Allenatore: E. Gallina.
Pianoscarano: RIZZI BENELLA CUBINI CATONI WICKRAMAKARLU PERELLI PATRIZI LANDI TROFIMMASINI CUOMO. Disp: STEFANI STEFANONI CLARI POFI PESCI CENANI SERAFINI. Allenatore: G. Costa.

Marcatori: 1’pt Memmoli, 45’pt De Luca (CPC2005); 46’st rig. Wickramakarlu (P)
Arbitro: Carlo Silvano di Civitavecchia
Espulsi Perelli e Catoni (P)