La Granfondo Mare e Monti entra nel Prestigio 2018

La gara organizzata dal Team Bike Civitavecchia sarà la quinta prova del circuito coordinato da Mtb Magazine

Arriva un grandissimo riconoscimento per la Granfondo Mare e Monti: a nel 2018 la gara farà parte del Prestigio di Mtb Magazine, il famoso mensile rivolto agli appassionati di ruote grasse. La manifestazione organizzata dal Team Bike Civitavecchia sarà valevole come quinta prova del circuito, ed è un importante traguardo quello ottenuto dalla società arancio-fluo, in quanto tutti gli sforzi organizzativi sono stati notati sia dai tanti bikers che ogni anno vengono a pedalare a Civitavecchia, sia dai giornalisti del settore della mountain bike.

A questo proposito, la presidentessa del team, Vanessa Casati, afferma: “Essere entrati a far parte del Prestigio è per noi un riconoscimento immenso perché ci ripaga di tutti i nostri sforzi organizzativi di questi anni, ma soprattutto ci fa capire che la nostra gara è veramente apprezzato dai bikers”.

Per la Granfondo Mare e Monti si tratta quindi di un’occasione di visibilità ulteriore, in quanto l’ingresso all’interno del Prestigio attirerà anche l’interesse dei bikers che vivono in zone d’Italia molto lontane da Civitavecchia, in quanto vorranno conquistare punti per la classifica finale. Non bisogna poi dimenticare che la gara appartiene anche al Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale e all’Mtb Tour Toscana.

Per il prossimo 3 giugno 2018, quindi, ci si attende veramente il pubblico delle grandissime occasioni a Civitavecchia, con corridori e famiglie provenienti da ogni parte d’Italia. Il parco acquatico Aquafelix, il più grande del centro Italia, si prepara per la seconda volta consecutiva ad accogliere la grande festa della Granfondo Mare e Monti, e stavolta, per l’occasione, sarà aperto al pubblico, con la possibilità per tutti gli accompagnatori di attendere l’arrivo della gara divertendosi sugli scivoli e nelle piscine del parco.

Per il 2018 la Granfondo Mare e Monti metterà a disposizione dei partecipanti 4 percorsi: Esordienti e Allievi gareggeranno su 16 km, ma ci sarà anche un percorso Classic (sia per cicloturisti che per agonisti) di 30 km. Non mancherà il percorso Granfondo di 52 km, insieme alla prova regina, la Marathon, lunga 75 km per 2500 metri di dislivello. La gara toccherà i comuni di Allumiere, Tolfa, Santa Marinella e Civitavecchia, per i quali ringrazia i rispettivi sindaci e le rispettive amministrazioni comunali.

Le iscrizioni per la sesta edizione della Granfondo Mare e Monti apriranno l’1 febbraio 2018.

Il Team Bike Civitavecchia, nel corso della stagione 2018, sarà impegnato anche nell’organizzazione della Mediofondo Soriano Bike Extreme, in collaborazione con il Team Scapicollo. La gara si terrà il 18 marzo, ma le iscrizioni su Kronoservice sono già aperte dal 15 dicembre.