La “Gran fondo mari e monti” sarà di nuovo Campionato regionale marathon

0
167

CIVITAVECCHIA – La quinta edizione della Granfondo Mare e Monti – Memorial Paolo Casadio sarà ancora una volta gara valevole come prova unica per l’assegnazione delle maglie di campione regionale Marathon del Lazio. E’ il secondo anno consecutivo che la manifestazione organizzata dal Team Bike Civitavecchia ottiene questo importante riconoscimento dal Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana: già nel 2016, infatti, sono state assegnate le maglie di campione ai migliori laziali in gara, i quali si presenteranno al via della corsa anche nel 2017 con l’obiettivo di confermare o di migliorare la propria prestazione.
“Siamo molto felici di essere stati scelti come sede del campionato regionale Marathon per il secondo anno consecutivo – afferma la presidentessa del team, Vanessa Casati – e crediamo che questo riconoscimento derivi dal buon lavoro che abbiamo fatto non solo lo scorso anno ma anche nelle precedenti edizioni. Quest’anno avremo un nuovo quartier generale, ma i percorsi non saranno snaturati: siamo pronti ad ospitare ancora una volta tantissimi bikers per il nostro evento”.
La Granfondo Mare e Monti si terrà il 7 maggio 2017 e vedrà la propria partenza e la sede di arrivo presso l’Aquafelix, parco acquatico di Civitavecchia. Ampi parcheggi, numerosi spogliatoi e zona ristoro sono disponibili per tutti i partecipanti. Il percorso Marathon misurerà 68 km per 2300 metri di dislivello, mentre il percorso Granfondo misura 48 km per 1500 metri di dislivello. Per i non agonisti è disponibile anche un percorso cicloturistico.
La Granfondo Mare e Monti fa parte del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale e del Marathon Lazio. Iscrivendosi entro il 15 marzo la quota di iscrizione è di soli 20 euro.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY