La Cv Volley under 16 femminile è vicecampione provinciale

CIVITAVECCHIA – Molto positiva la settimana appena trascorsa in casa Cv Volley, dove è sempre più attivo e ricco di risultati importanti il settore giovanile. Sotto la lente l’under 12 femminile 6×6 che mantiene il primo posto in classifica e ritornerà a calcare il campo da gioco in casa il prossimo 18 marzo; così come l’under 16 femminile, guidata da Alessio Pignatelli assistito dal dirigente Meri Spreghini, che si è aggiudicata il secondo posto provinciale. Importanti anche i risultati dell’under 13 femminile, che ha concluso il campionato e si è piazzata terza in classifica, e dell’under 14 femminile, che la prossima settimana giocherà la finale provinciale per il quinto posto. Mercoledì 8 marzo sono invece scesi in campo i maschietti nel campionato under 12 3×3 in occasione del primo concentramento della loro esperienza sportiva pre-agonistica.

Per quanto riguarda l’Under 16, dopo aver disputato, nelle scorse settimane, la semifinale contro il Nepi che le ha catapultate in finale valida per il titolo di campione provinciale contro l’ASP Civitavecchia, giovedì 2 marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia, le Cv Volline di Pignatelli si sono aggiudicate il secondo posto nel campionato provinciale di Under 16. Il match è stato molto combattuto e le rosso nere ci hanno messo il cuore giocando al meglio delle loro possibilità. A premiare le due squadre per l’occasione era presente il riconfermato Presidente della Fipav Viterbo Roberto Centini. A fine partita i tifosi e il gruppo dirigente si è stretto attorno alle piccole vici-campionesse che pur non avendo raggiunto il tanto ambito primo posto si sono aggiudicate il secondo posto a testa alta e con il sorriso.
La squadra è formata da: Noemi Ferrari, Matilda Agostini, Federica Barletta, Sara Di Carlo, Eva Celestini, Lara Di Anne, Melissa La Perna, Giada Mantozzi, Sara Sansone, Chiara Di Donato, Maura Labanti, Flavia Masini, Linda Paravani, Alessia Scala, Elena Paravani, Eleonora Schiavo, Sara Scarmigliati, Giulia Nobili, Federica Urbani, Rebecca Vergati.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore Alessio Pignatelli: ”Abbiamo affrontato un percorso bellissimo, incentrato sulla crescita sia tecnica che personale delle ragazze. Si è formato un gruppo solido, con dei valori e l’orgoglio dei colori della maglia e dello stemma. Io sono veramente soddisfatto di ognuna delle mie ragazze ma soprattutto dell’impegno e della precisione con cui si sono allenate durante questa stagione”.