La CPC2005 ora schiera anche l’under 21 di calcio a 5

CIVITAVECCHIA – L’under 21 di calcio a 5 è un altro tassello importante per ampliare il mondo giovanile portuale calcistico, fondamentale sia nell’ottica futura atta alla crescita sportiva della CPC2005, sia su quella sociale, sperando di dare ai ragazzi un’alternativa valida al malsano vivere della società odierna.
In tutto ciò, oltre ai vertici societari della CPC2005, c’è stata la volontà di Raffaella Termini e Giuseppe di Franco di sposare la mentalità che vige in questa realtà calcistica, proponendo la nascita dell’Under 21 di calcio a 5.
“I primi contatti ci sono stati a Maggio – dichiara l’allenatrice Raffaella Termini – quando personalmente ho chiesto all’allora Ds Patrizio Presutti e al Presidente Sergio Presutti un incontro, chiedendo se c’era la possibilità di poter costruire con loro qualcosa di tangibile nell’ambito del Futsal. E’ bastato veramente poco per aver la loro approvazione, e capire allo stesso tempo che quello era l’ambiente giusto per portare avanti la mia ideologia di sport unita al sociale. Semplice perchè ci accomuna la visione dello sport a livello giovanile, con quello che sostengo e porto avanti da sempre che sono le basi della loro filosofia societaria. L’equilibrio nel vedere lo sport come crescita personale nell’umiltà e nel sacrificio, per la crescita futura dei ragazzi nel contesto della vita. Per la stagione tutto questo sarà la priorità, che tra l’altro affronteremo con una squadra sotto-età rispetto alla categoria, la rosa sarà composta da ’98- ’99 e ’00. Inutile dirlo ma la speranza è quella di fare un buon campionato a livello sportivo, ma sempre vigili sui ragazzi perchè crescano anche a livello mentale con sacrificio e spirito agonistico sano. Sarò contornata da uno staff di prim’ordine con al fianco Alena La Rosa, viviamo insieme lo sport da vent’anni e la sua professionalità e competenza è un biglietto da visita inoppugnabile, Giulia Politi che era una mia giocatrice e darà una ventata di freschezza e gioventù e con dalla sua la bravura nell’intendere e praticare questo sport. Come preparatore dei portieri ci sarà Daniele Michesi, ottimo professionista con la nostra collaborazione che è nata un anno fa e mi è piaciuta la sua competenza e dedizione ai ragazzi. Come preparatore atletico ci sarà Fausto Porchianello con il quale la collaborazione è iniziata sei anni fa, e con cui ho vinto dei campionati anche grazie alla sua professionalità nell’essere, nonostante le avversità atmosferiche e quanto di altro poteva capitare, sempre sul pezzo per far dare ai ragazzi quanto era nelle loro gambe e nella loro testa. Concludo che sono felicissima di essere qui, ringraziando Patrizio Presutti per l’opportunità e la collaborazione che mi ha dato fino qui. La presenza della società è fondamentale nello sport, e qui anche col Presidente Sergio Presutti sempre pronto ad ogni richiesta o incontro, ho trovato una vera famiglia sportiva.”
“L’approccio con questa società è stato ottimo – dichiara Giuseppe Di Franco, Responsabile Gestione della squadra – perchè abbiamo toccato con mano la serietà e la predisposizione societaria al sociale, con i valori sportivi e sociali già nel nostro Dna che erano spirito guida nella gestione dello sport. Non ci poniamo obiettivi di vittoria a tutti i costi, fondamentale sarà far crescere il settore giovanile, che speriamo sia il futuro del Futsal locale. Per tutto questo con Raffaella abbiamo al nostro fianco un entourage di primaria importanza e competenza. Con Porchianello e Michesi abbiamo già lavorato insieme e posso affermare che sono il massimo nei loro ruoli. Lo staff tecnico è di prim’ordine, Raffaella Termini Alena La Rosa e Giulia Politi per loro parla da sola la storia sportiva. Concludendo vorrei ringraziare il Presidente Sergio Presutti e Patrizio Presutti per aver sposato subito con noi il progetto presentatogli, atto al rilancio del Futsal cittadino.”

Di seguito tutto lo staff e la rosa della squadra:

Responsabile Gestione Giuseppe Di Franco
Mister Raffaella Termini
Mister in seconda Alena La Rosa e Giulia Politi
Preparatore Atletico Fausto Porchianello
Preparatore Portieri Daniele Michesi

ROSA

Portieri
Salvatore Cacace
Danny Fazari

Giocatori di movimento
Giordano Incorvaia
Simone Bencini
Carlo Alberto De PAolis
Alessio Santaniello
Lorenzo Mellini
Andrea Pizzardi
Davide Marcucci
Gianmarco Fiorentini
Antonio Giordano
Giordano Boudizi
Alessio Fazari
Eduardo Burtini