La “Coppa Cobram” è del Gremio

CIVITAVECCHIA – Il Gremio vince il 1°Memorial Francesco Rosati e conquista la Coppa Cobram 7. In una finale avvincente sono stati i calci di rigore a proclamare il vincitore.
Accedono alla finale del torneo, quest’anno in tema “Brasile”, due squadre ben organizzate: Vitoria e Gremio. La partita andava per il verso giusto al Vitoria che vinceva 2-0 dopo circa 15 minuti. Bertini e Tiberi trascinavano la squadra verso una gara in discesa, ma prima
di andare a riposo Tramontano e Olivieri pareggiano i conti. Nella ripresa altre due reti per il Vitoria con Ricciardelli e Bertini che sul punteggio di 4-2 vedevano sfumare altre nitide occasioni. Solo nei minuti finali due guizzi di Simone Cultrera chiudono il risultato sul 4-4. Dal dischetto Bertini, Rossi e Ricciardelli non sbagliano come anche Cultrera, Richini e Sannino. Ad oltranza Galardo segna mentre Tiberi calcia alto sulla sua sinistra. Il Gremio vince 7-8!
A riguardo dei verdetti il Gremio si aggiudica il miglior portiere con Daniele Tedesco (Coefficiente 216,67 su 5 gare) e il Miglior Marcatore con Luca Tramontano (17 reti), mentre il Miglior Marcatore Fair Play è risultato Mattia Scilipoti del Sampaio (15 reti e 0 sanzioni). Premiate anche le prime tre squadre Fair Play rispettivamente Sao Paulo, Vitoria e Fluminense.
Al termine della premiazione il capitano del Gremio Cristian Galardo in segno di gratitudine dedica la vittoria a Francesco Rosati offrendo la Coppa Cobram ai fratelli Rosati che contracambiano con un applauso. L’organizzatore Fustaino Emanuele ringrazia tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione: Gianni e Mauro Rosati, il comitato arbitrale di Cedrini Antonio, e tutti i giocatori che hanno dato vita all’evento.
Alla finalissima hanno partecipato: per il Vitoria Moroli Daniele, Moi Massimo, Bertini Nico, Macaluso Marco, Mameli Patrizio, Tiberi Matteo, Rossi Ivan e Ricciardelli Angelo; per il Gremio Tedesco Daniele, Galardo Cristian, Cifoletti Stefano, Sannino Michele, Richini Francesco, Cultrera Simone, Tramontano Luca, Poggi Fabrizio e Olivieri Giorgio.
Per chi vuole documentarsi sul sito “www.memorialrosati.tk” sono disponibili calendari, classifiche, e foto delle squadre oppure cercando su Facebook “Coppa Cobram”.