Tornano a brillare le Cadette della Tirreno Atletica

CIVITAVECCHIA – Stadio della Farnesina di Roma, per la prima delle tre giornate del Campionato di Società Cadette (1999-2000).
Al seguito dell’allenatore Claudio Ubaldi e degli istruttori Samuele Scifo e Federico Orlando la squadra Cadette, all’esordio assoluto in gara, si distingue per determinazione ed impegno: le atlete, capitanate dalla veterana Sofia Spadaro, sono tutte al primo anno di categoria e dopo due anni di assenza dalle gare societarie per questa categoria finalmente la Tirreno Atletica è riuscita a comporre una squadra in grado di confrontarsi con le rivali laziali che dopo la prima prova si attesta in 20^ posizione con la buona possibilità dell’accesso alla finale regionale.
I risultati delle singole gare sono stati tutti di livello apprezzabile e rappresentano un punto d’inizio per le ragazze che si affacciano all’agonismo. 1000metri per Sofia Spadaro in 3’23”89 mentre più in sicurezza la gara di Elena Santoro in 3’59”06. Buone le misure nel lancio del giavellotto per Maura Mancino e Flavia Romano, salto triplo con la giusta cadenza per Eleonora Foschi anche se non riesce a convalidare la misura. Gara di velocità per Federica Marri in 11”32 e Aurora Bernini in 11”96. Staffetta mista in conclusione di giornata con frazioni in crescendo (100-200-300-400) di Santoro-Spadaro-Bernini-Marri in 2’45”38.
Le prossime due giornate del Campionato di Società si svolgeranno nel mese di maggio, il 4 a Rieti e il 18 a Latina, serviranno per accumulare altri punteggi validi per scalare la classifica.