Isabella Papa si veste d’azzurro, convocata in nazionale under 23

0
239

CIVITAVECCHIA – Convocazione in nazionale per Isabella Papa: la direzione tecnica federale ha convocato l’atleta biancoblu per l’incontro Italia-Francia che si terrà a Cremona il prossimo 18 ottobre, una 10km su strada riservata agli Under23, in concomitanza con la mezza maratona cittadina. La convocazione è giunta in seguito al secondo posto ai Campionati italiani di corsa su strada tenutisi lo scorso mese in provincia di Catania, ai quali si aggiungono i notevoli risultati di quest’anno, tra cui brilla l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti che sembrava il coronamento di una stagione al top e, invece, la tanto attesa chiamata del Direttore Tecnico Massimo Magnani porta le gioie di casa Tirreno in un cielo ancora più azzurro.
“Una soddisfazione immensa – il commento a caldo di Isabella – il coronamento di un sogno a lungo accarezzato e che ora diventa realtà. Un obiettivo importante che con Claudio abbiamo inseguito caparbiamente, per il quale abbiamo lavorato molto e, devo dire, alla fine il tanto impegno ha pagato”.
Claudio Ubaldi, tecnico e mentore della Papa, contattato dalla Federazione per la convocazione, annuisce e aggiunge: “sicuramente il secondo posto dei Campionati italiani Promesse ma soprattutto il 7° posto nella classifica assoluta davanti ad atlete ben più titolate, hanno avuto un peso determinante nella scelta del DT Magnani. Una vetrina importante quella di Cremona, che lancia Isabella nel giro della Nazionale e la proietta, con gli stimoli e la determinazione migliore, verso un finale di stagione ancora ricco di appuntamenti di rilievo, come le qualificazioni per gli Europei di Cross di novembre e se è vero che l’appetito vien mangiando…..”

Patrizia Rotolo

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY