Inizia alla grande la stagione Mtb per il Team Bike Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Archiviata la stagione di ciclocross solo domenica scorsa, è già tempo di mountain bike in casa Team Bike Civitavecchia. La squadra arancio-fluo ha infatti preso parte alla prima prova del Trittico Laziale, in particolare alla gara che si è svolta a Bracciano. Un circuito di cross country molto impegnativo, con la Salita della Sentinella a fare da arbitro tra i migliori al via.
Nella classifica assoluta il migliore per gli arancio-fluo è stato Luca Chiodi (nella foto), il quale ha centrato la terza posizione alle spalle di Giovanni Gatti e di Leonardo Caracciolo. Alle spalle di Chiodi si è piazzato il suo compagno Angelo Guiducci, mentre nella top 10 assoluta figurano anche Emiliano Sebastianelli, sesto, oltre ad Andrea Pezzotti, nono.
I piazzamenti assoluti di Chiodi, Guiducci e Sebastianelli corrispondono anche alle proprie vittorie di categoria, mentre Pezzotti ha ottenuto la seconda posizione. Sfiora il podio Egidio Priante, 4/o tra gli M6, così come Marco Crescentini, che ottiene il medesimo piazzamento negli M7, mentre nella top 10 degli M4 figura Massimo Egidi, 6/o. Tra le donne sale sul podio Claudia Cantoni, in seconda piazza.
Questi i risultati degli altri corridori del Team Bike Civitavecchia in gara: Matteo Torrioni 17/o Elmt, Luigi Quintero 24/o Elmt, Leandro Veneri 19/o M2, Simone Bertolotti 34/o M3, 13/o M6 Gabriele Terrafina. Tiziano Santini ha chiuso 7/o tra gli M7.
La squadra è riuscita ad ottenere il terzo posto nella classifica per società, risultato che il team proverà a migliorare ulteriormente in vista dei prossimi due appuntamenti.