Incetta di medaglie per la Tirreno Atletica ai Campionati italiani Aics

CIVITAVECCHIA – La Tirreno Atletica Civitavecchia rientra in sede dal weekend dei Campionati italiani Aics su pista con un forziere colmo di medaglie, personal best e ben due record della manifestazione: Lucrezia Adamo cat. cadetta nei 2000m corsi in 7’05”07 e Massimo Dolci M40 nel salto in lungo con la misura di 4,77m.
Il bilancio conclusivo vede la Tirreno (partecipante in veste di rappresentativa della provincia di Roma) a quota 12 ori, 10 argenti e 9 bronzi.
Cervia è stata un’ottima padrona di casa dei campionati non solo di atletica leggera, ma anche di quello di calcio a cinque, di pallavolo e beach volley, pattinaggio e karate, seminari e spazi musicali. Aics, con la manifestazione “Verde Azzurro”, ha invaso la riviera romagnola: oltre 3.500 le persone presenti, tra atleti e preparatori, per più di 350 gare. Non sono mancati i momenti per ricordare quanto Aics faccia per la promozione non solo dell’attività sportiva, ma anche della cultura del confronto e della non violenza, valori di cui proprio lo sport è veicolo. Lo spot della kermesse recita “Nessuno escluso”.
Su queste basi si è scesi in pista, dai più piccoli ai più grandi, dai neofiti agli esperti, tutti pronti a confrontarsi e cercare l’emozione della gara. La manifestazione “verde-azzurro”, giunta alla 25^edizione ha rinvigorito la squadra civitavecchiese sia per risultati che per compattezza di obiettivi dando l’energia necessaria per affrontare il nuovo anno agonistico. Tutti i risultati sul sito: www.tirrenoatleticacivitavecchia.it

Patrizia Rotolo