Il Team Bike continua a vincere su strada e in Mtb

CIVITAVECCHIA – Tanti impegni nel fine settimana del Team Bike Civitavecchia. I corridori arancio-fluo hanno preso parte a tantissime gare sia su strada che in mountain bike, confermando il proprio impulso verso la multidisciplinarietà e verso un’attività aperta a qualsiasi iniziativa da parte dei tantissimi tesserati che la squadra annovera tra le proprie fila.
Vladimiro Tarallo ha ottenuto il successo nella XVI edizione del Memorial Marisa Rocchi, gara di 85 km organizzata a Grosseto dal Team Marathon Bike. Il successo è arrivato al termine di una gara tiratissima, condotta tutta all’inseguimento, in quanto Tarallo e altri corridori si erano lanciati all’inseguimento di un altro drappello di amatori che avevano allungato nelle prime fasi di gara. Il finale allo sprint vede il successo di Vladimiro tarallo davanti a Marco Giacomi (Gc Tondi Sport) e ad Emiliano Morbidelli (Academy Fitness). Sale sul podio anche Ludovico Cristini, che ottiene il terzo posto di categoria.
Su strada il Team Bike Civitavecchia ha preso parte anche alla Granfondo dei Laghi, gara che si è svolta a Campagnano Romano, grazie alla presenza di Marco Boccialoni, il quale è stato autore di una lunga fuga di 80 km.
Il successo arriva anche nella mountain bike, ancora una volta grazie a Emiliano Sebastianelli. Il portacolori arancio-fluo ha vinto la propria categoria nella cross country di Palombara Sabina, nella gara valevole anche come prova del campionato regionale CSI. La prova era priva di classifica assoluta in quanto le partenze sono state divise per griglie in base alle categorie: si tratta quindi di un successo importante, che certifica ancora una volta l’ottimo avvio di stagione di Sebastianelli (nella foto).
Una parte del team ha preso parte invece alla 25/a edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni, manifestazione che è riuscita ad attirare oltre 1800 bikers al via. Bellissimo è stato il risultato ottenuto da Luca Chiodi, che ha conquistato un grande podio di categoria M4 alle spalle del plurimedagliato Francesco Casagrande. Ottimo anche il quinto posto conquistato da Angelo Guiducci nella categoria M2; hanno preso parte alla gara anche Mariano Zoco (96/o M4) e Tiziano Santini (42/o M6). Ha preso parte alla gara anche Federico Priante, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca dopo una caduta.
La domenica ha offerto grandissima visibilità in tutto il centro Italia al Team Bike Civitavecchia grazie alla partecipazione a tutte queste importantissime gare. La squadra si presenterà al completo domenica prossima al via della Granfondo dell’Argentario, prima tappa del prestigioso Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale.