Il Roma Master Cross si colora di arancio-fluo

CIVITAVECCHIA – Ancora una bella prova del Team Bike Race Mountain Civitavecchia al Roma Master Cross, l’importante kermesse di ciclocross amatoriale che si svolge ormai da più di quindici anni. Nella tappa che si è svolta domenica ad Acilia la formazione dai colori arancio-fluo ha conquistato un podio assoluto e tanti successi di categoria.
Il secondo posto nella classifica assoluta è arrivato grazie a Ludovico Cristini, che per una domenica è stato più forte anche della sfortuna che lo ha perseguitato nelle ultime uscite. Il piazzamento è valido anche per la classifica degli Elite Master, dove il corridore arancio-fluo si è piazzato alle spalle di Fabrizio Trovarelli; nella stessa categoria il Team Bike Civitavecchia riesce ad ottenere anche un ottimo quarto posto di Simone Renzicchi.
Bella prova anche per il team manager Vladimiro Tarallo, che ottiene il quarto posto assoluto davanti al compagno Alessandro Loreti: i due piazzamenti valgono anche come vittorie di categoria tra gli M2 per Tarallo e tra gli M3 per Loreti. Buona anche la prova di Andrea Brunori, che chiude al quarto posto tra gli M1, mentre nella categoria Primavera successo per Alessio Paoletti.
Il terzo successo di categoria di giornata arriva grazie all’inossidabile Marco Crescentini, che tra gli M7 la fa ancora da padrone dopo le splendide prove di questa prima parte di stagione crossistica: in questa categoria il Team Bike Race Mountain Civitavecchia realizza la doppietta con il secondo posto di Pio Tullio.
Due rappresentanti arancio-fluo salgono anche sul podio femminile, in quanto tra le W1 Vanessa Casati e Martina Libriani si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto. Ottimi i podi conquistati anche da Ivano Libriani, terzo tra gli M4, e da Michele Rubeis, terzo tra gli M5. Sfiora il podio M6 Antonio Giardino, che chiude quarto: hanno partecipato alla gara del Roma Master Cross anche Roberto Garbini, Alessandro Rescia, Carlo Burattini, Italo Gigli, Massimo Gori e Tiziano Santini.
La grande festa del Roma Master Cross si è conclusa con la gara del Baby Master Cross, riservata ai bambini: come al solito c’è stata un’autentica invasione di bambini vestiti di arancio-fluo, che hanno continuato ad animare una bellissima giornata di sport e di divertimento.
Domenica 23 novembre il Team Bike Race Mountain Civitavecchia sarà impegnato nell’importante campionato regionale Lazio che si terrà a Ciampino (Rm).