Il derby di calcio a 5 va al TD Santa Marinella

CIVITAVECCHIA – Stracittadina del futsal tirrenico doveva essere e cosi è stata fino alla fine del match, con CPC2005 e Santa Marinella che di fronte a una cospicua cornice di pubblico si sono affrontate a viso aperto, regalando sprazzi di bel gioco e tanta intensità agonistica sul terreno di gioco.

Ha la meglio alla fine la compagine ospite del Td S. Marinella, che nel quarto d’ora finale sfrutta due statuarie ingenuità difensive dei portuali, chiudendo poi l’incontro sul definitivo sei a quattro. In pieno recupero Rocchetti si oppone al penalty calciato da Agozzino, allontanando le ultime velleità di riaprire l’incontro. Precedentemente sempre suo era stato il provvidenziale intervento sul tiro di Leone, col parziale sul quattro a quattro, che ha di fatto spianato la strada per la vittoria degli ospiti.

Primo tempo conclusosi sull’uno a uno, con il vantaggio ospite di Maggi a cui aveva fatto seguito il pari di Agozzino. Secondo tempo più ricco di gol ed emozioni e con gli ospiti in avanti fino al tre a uno, ottenuto grazie alle reti di Iglesias e Nistor. Accorciava ancora Agozzino portando il parziale sul due a tre, intorno all’8?, ma con Iglesias che cinque minuti dopo segnava il momentaneo quattro a due per gli ospiti. La CPC2005 reagiva e nel giro di due minuti perveniva al pari: prima Curella e poi Leone insaccavano alle spalle di Rocchetti dopo due ottime azioni corali. Quando tutto faceva presagire al sorpasso con Leone che ci andava vicinissimo, trovando però sulla sua strada un Rocchetti in stato di grazia, prima Iglesias e poi De Fazi segnavano le due ultime marcature degli ospiti regalandosi un posto negli annali e l’incontro.

Il tabellino

CPC2005: Aruanno Petretto Curella Caselli Tangini Arduini Fattori Cerrotta Agozzino Verde Leone Persi. Allenatore: M. Dominici
Td S. Marinella: Rocchetti Ranzoni Travaglini Maggi De Fazi Iglesias Mancini Bihary Felicini Petito Nistor Akine Allenatore: Di Gabriele.

Marcatori: Agozzino (2), Curella e Leone (CPC2005); Maggi, Iglesias (3), Nistor e De fazi (TD)