Il Crc vince ancora ma resta lontano dai play off

CIVITAVECCHIA – Seconda vittoria consecutiva in trasferta del Civitavecchia Rugby Centumcellæ, che però non basta per avvicinarsi ai play-off. Dopo il successo di Napoli i biancorossi hanno espugnato anche Colleferro per 34-16 nella sesta giornata di ritorno del girone 4 di serie B ma le altre squadre che li precedono hanno fatto tutte bottino pieno e quindi i civitavecchiesi sono rimasti quarti dietro Catania, Afragola e Capitolina.

Al Maurizio Natali, il XV di Pippo Esposito ha disputato un buon incontro segnando due mete per tempo. Per qualche istante è sembrato che i colleferrini di Gianpiero Granatelli potessero rientrare in partita ma ci ha pensato una doppietta di Alessandro Crinò (nella foto) a spegnere le velleità dei padroni di casa. A sbloccare il punteggio sono stati due calci di punizione del Crc finiti in mezzo ai pali (0-6). Poi marcatura pesante di Athos Onofri, con relativa trasformazione per lo 0-13. Lo scarto diventa già importante sebbene i padroni di casa accorcino con una meta (5-13). La replica spetta a Davide Gargiullo, che porta i suoi sul 5-20 mentre un piazzato dei colleferrini fa finire la prima frazione sull’8-20. Altra punizione a inizio ripresa (11-20) quindi un ‘azione bellissima di Federico Serra permette a Crinò di oltrepassare la linea bianca e con la trasformazione si va sull’11-27. Un’altra meta rossonera fa accorciare il punteggio sul 16-27 e nel finale il solito estremo firma la doppietta personale. I punti dalla piazzola sono stati tutti appannaggio di Gabriele Gentile.
Dopo tante trasferte e turni di riposo, domenica 2 aprile il Crc torna a giocare sul terreno amico del Moretti, dove arriverà il Messina.

La classifica aggiornata di serie B girone 4: Am. Catania 63, Afragola 51, Capitolina cadetta 49, CIVITAVECCHIA RUGBY 47, Paganica 41, Am. Messina 35, Roma Olimpic Club 1930 e Avezzano 34, Arvalia Villa Pamphili 29, Colleferro 17, Partenope Napoli 14, Reggio Calabria esclusa. (Classifica parziale a causa di numerose partite rinviate per maltempo)