Il Crc vince ancora e vola al secondo posto

0
89

CIVITAVECCHIA – Domenica di festa per il Civitavecchia Rugby Centumcellæ che vince con le sue prime squadre. Colpo esterno della serie B che espugna il San Cristoforo di Reggio Calabria per 10-7 regalandosi il secondo posto solitario in classifica nel girone 4. La C2 invece ha maramaldeggiato contro il Tuscia Rugby, al Moretti chiudendo sul 63-0.

Nella quinta giornata, che si è disputata nel capoluogo calabro dalle 12, i biancorossi sono usciti fuori alla distanza approfittando della superiorità numerica per l’espulsione decretata dall’arbitro salernitano Fabio Liccardi ai danni di Lorenzo Imbalzano al 24′ del primo tempo (con annesso giallo per Renato Giordano) e riuscendo a ribaltare il punteggio a dieci minuti dalla fine grazie a una meta di Jacopo Manuelli. Pochi minuto dopo la doppia espulsione, anche Daniele Fraticelli è finito sulla panca dei cattivi così sono stati i padroni di casa a segnare con Rachid Khaoua e trasformazione di Giuseppe Valenti con cui si è chiusa la prima frazione. Nella ripresa suona la carica civitavecchiese Gabriele Gentile che trasforma un calcio piazzato al 5′; poi dopo l’uscita dal campo dell’ex Lorenzo Santelli un altro cartellino giallo pochi minuti dopo comminato ad Alessandro Confido, segna la fine dei reggini,
logorati dalle inferiorità numeriche. La meta del seconda linea biancorosso – con trasformazione di Gentile – vale il sorpasso e quattro punti in classifica. Classifica che adesso arride al XV di Pippo Esposito perché il successo vale la seconda posizione solitaria alle spalle dell’Avezzano, distante appena una lunghezza. La formazione: Giordano (57′ Canto), Orchi, Orabona, Manuelli, Natalucci, Fraticelli (44′ Bulache), Kurtaj (57′ Spada), Gentili, Gentile, Di Gennaro, Raponi (69′ Mellini), Varani (41′ Trivellone), Diottasi, Nappi (17′ Serra), Crinò. A disposizione, Tanca.

Per quanto attiene la Cadetta, il XV di Alessandro Mameli bissa il successo di domenica scorsa facendo un sol boccone della compagine viterbese, nella quarta giornata del girone A di C2. Mete per Claudio Cortellessa, Simone Montana Lampo, Alessandro Volpi, Diego Carabella, Marco Maddaloni, Stefano Giannini e Matteo Simonante oltre a una meta di punizione.

La classifica di serie B girone 4: Avezzano 18, CIVITAVECCHIA RUGBY 17, Capitolina cadetta 16, Afragola 14 , Am. Catania 14, Paganica 13, Roma Olimpic Club 1930 e Arvalia Villa Pamphili 11, Am. Messina 9, Colleferro 5, Partenope Napoli 2, Reggio Calabria 0.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY