Il Crc espugna Napoli e si riprende il secondo posto

0
103

CIVITAVECCHIA – Seconda vittoria consecutiva del Civitavecchia Rugby Centumcellæ, che dopo l’affermazione del Moretti sulla Rugby Roma Olimpic, si ripete anche a Napoli. Nella quarta giornata di ritorno del girone 4 di serie B, i biancorossi hanno espugnato il Villaggio del Rugby di Bagnoli – tana della Partenope – per 29-11 riprendendosi il secondo posto alle spalle della capolista Amatori Catania sebbene in condominio con l’Afragola.
Il XV di Pippo Esposito ha disputato un buon incontro specie nel primo tempo nel quale l’ovale è stato sempre in mano civitavecchiese. Prima meta di Paolo Orabona e tre occasioni in cui si è fiorato il raddoppio. Solo rimandato, visto che nella ripresa l’andamento è stato lo stesso. Anzi, c’è stata l’accelerazione con altre marcature pesanti, stavolta di Renato Giordano, Diego Varani e Fabrizio Raponi. Un calcio di punizione e tre trasformazioni di Gabriele Gentile hanno segnato i resto del punteggio. Il tecnico ha dato spazio a tutti i giocatori scesi nel capoluogo campano. “Mi fa piacere che tutti abbiano contribuito alla vittoria – afferma Esposito – e soprattutto è andato bene il possesso, sempre appannaggio nostro”.
Il Crc tornerà in campo il 26 marzo. Questo perché il 19, dopo il 6 Nazioni, è prevista la quinta giornata di ritorno che i biancorossi avrebbero dovuto disputare contro il Reggio Calabria, però escluso dal campionato. Dunque si torna in campo a fine mese per la sesta di ritorno a Colleferro, contro il XV di Gianpiero Granatelli.
Giornata positiva in casa biancorossa per via dell’affermazione della Cadetta, che in C2 ha avuto ragione per 24-14 a San Martino al Cimino sul Tuscia Rugby, attestandosi a metà classifica – nel girone A – con 26 punti.

La classifica aggiornata di serie B girone 4: Am. Catania 54, CIVITAVECCHIA RUGBY e Afragola 42, Capitolina cadetta 41, Paganica 36, Avezzano 33, Roma Olimpic Club 1930 32, Arvalia Villa Pamphili e Am. Messina 25, Colleferro 17, Partenope Napoli 14, Reggio Calabria esclusa. (Classifica parziale a causa di numerose partite rinviate per maltempo)

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY