Guiducci e Pezzotti, due grandi prove alla Martani superbike

0
100

CIVITAVECCHIA – Angelo Guiducci e Andrea Pezzotti regalano due importanti e prestigiose vittorie di categoria al Team Bike Civitavecchia: i corridori della squadra arancio-fluo sono stati impegnati nel fine settimana alla Martani Superbike, importante gara che si è disputata in Umbria, a Massa Martana. Il piazzamento di Guiducci è arrivato al termine di una prova di forza da parte del corridore romano, che ha chiuso in decima posizione assoluta alle spalle di tanti Elite; davanti a lui si è classificato solo un altro corridore di categoria Master. Il piazzamento gli ha conferito il successo nella categoria M2: “Sono molto felice di questa mia prestazione – afferma Guiducci – spero che la condizione regga fino al campionato italiano e di fare una bella gara tricolore”.
Sui livelli di Guiducci si è confermato anche Andrea Pezzotti, che ha ottenuto il primo posto nella categoria degli M4: anche per lui la gara è stata regolare, e gli ha portato questa importante soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio a dispetto di tanti corridori molto bravi presenti al via.
A Massa Martana hanno gareggiato anche Luigi Quintero, 15/o Elmt; Vladimiro Tarallo, 16/o M3; Fabio Bacocco, 19/o M2.
Il Team Bike Civitavecchia ha ottenuto anche un grande consenso ad Allumiere, in quanto ha supportato il comitato organizzatore della Sagra della Lumaca nell’organizzazione della gara di cross country che si è tenuta in concomitanza con la festa locale.
La gara è stata voluta dalla Borgonovo Allumiere, che ha incaricato il Team Bike Civitavecchia di curare la logistica pratica della corsa. La manifestazione, nata anche attraverso la collaborazione con la Contrada Sant’Antonio, organizzatrice della Sagra della Lumaca, è stata intitolata a Mariano Sestili, consigliere del Borgonovo Allumiere che è deceduto due settimane prima della gara. La location è stata il Faggeto di Allumiere e al via della prova si sono presentati anche tanti atleti famosi nel Lazio e fuori regione.
La giornata di gara ha preso il via con la partenza unica di Allievi ed Esordienti: ad ottenere il successo è stato l’allievo Raul Baldestein (Prd Sport Factory Team). Tra gli Esordienti, il successo è andato a Luca Fiocchi (Tuscia Bike); in campo femminile ha ottenuto la vittoria l’esordiente Elisa Giunta (Punto Bici Aprilia).
La seconda partenza di giornata ha visto gareggiare i Master dagli M4 agli M8 e tutti gli Juniores; il successo è andato e ha vinto il ragazzo dell’Isola d’Elba Filippo Repeti (Elba Bike Scott) arrivato in volata insieme a Michael Menicacci (Race Mountain Folcarelli). Vittoria al femminile per Sara Sciuto (Mtb Castrum), mentre tra le donne Master si è imposta Beatrice Balducci (Haibike).
Nell’ultima partenza di giornata Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli) ha ottenuto il successo assoluto e tra gli Under 23, mentre Stefano Capponi (Pro Bike) si è imposto tra gli Elite. Alle premiazioni è stato presente anche il ct della nazionale di ciclocross Fausto Scotti, dal quale non sono mancati i complimenti all’organizzazione. E’ stata consegnata anche una targa ad Alessandro Sestili, figlio di Mariano.
Il Team Bike Civitavecchia e il comitato organizzatore della Sagra della Lumaca intendono ringraziare il Comune di Allumiere, in modo particolare il sindaco Antonio Pasquini e il consigliere Gabriele Volpi; il presidente del Sant’Antonio Sante Superchi, l’Agraria di Allumiere nella persona del presidente Pietro Vernace e il comandante della stazione Carabinieri Forestali di Tolfa.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY