Granfondo Mare e Monti all’Aquafelix, aperte le iscrizioni

0
106

CIVITAVECCHIA – Il 7 maggio 2017 avrà luogo la quinta edizione della Granfondo Mare e Monti, la gara organizzata dal Team Bike Civitavecchia che coinvolgerà tutto il territorio per una grande festa non solo di sport, ma anche di divertimento per tutti.
Molto importante è la nuova location che ospiterà la partenza e l’arrivo della quinta edizione della gara di Civitavecchia (Rm): questa volta sarà infatti il parco acquatico Aquafelix a fare da quartier generale a una gara che, nel corso degli ultimi anni, è cresciuta a dismisura per numero e livello di partecipanti.
L’Aquafelix è una location ideale per ospitare un evento come la Granfondo Mare e Monti: all’interno del parco acquatico è infatti possibile avere a disposizione oltre 2000 posti auto, docce e spogliatoi in grande quantità per tutti i partecipanti che prenderanno parte alla corsa.
Anche quest’anno, per questa che è una delle più importanti gare di mountain bike del centro Italia, verranno proposti 3 percorsi, proprio come è avvenuto nel 2016, quando la gara è stata valevole per l’assegnazione delle maglie di campione regionale Marathon FCI Lazio.
Il percorso Marathon sarà lungo 70 km per 2350 dislivello; la point to point sarà invece lunga 52 km e avrà un dislivello di 1700 metri. Infine, ci sarà anche un percorso per escursionisti, non competitivo e aperto a tutti (per i non tesserati è necessario esibire un certificato medico), la cui lunghezza sarà di 30 km per 800 metri di dislivello.
La Granfondo Mare e Monti fa parte del Circuito Marathon Lazio e del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Inoltre, è patrocinata dal Comune di Civitavecchia, abbracciata dal sindaco Antonio Cozzolino e dal vicesindaco Daniela Lucernoni. Gli sponsor principali a sostegno della manifestazione saranno, oltre all’Aquafelix, anche Race Mountain e Pro Action.
Le iscrizioni apriranno all’1 febbraio; fino al 15 marzo è possibile aderire alla gara pagando una tariffa agevolata di 20 euro. E’ possibile iscriversi attraverso il sito Kronoservice.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY