Gran Fondo dell’Argentario, il Team Bike vince la classifica a squadre

0
93

CIVITAVECCHIA – Bellissima prestazione del Team Bike Civitavecchia sugli sterrati toscani. La Gran Fondo dell’Argentario è uno degli eventi che negli ultimi anni è cresciuto a dismisura, in quanto ad ogni edizione della corsa si contano più di 800 partecipanti al via. In tutta questa incredibile folla che ha preso d’assalto il promontorio toscano, la squadra arancio-fluo è riuscita a distinguersi grazie alla vittoria della classifica a squadre, riconoscimento che viene attribuito al team più numeroso al via.
Per ciò che riguarda i risultati individuali è stata molto bella la prestazione di Luca Chiodi, il quale è riuscito a centrare la top 10 assoluta. Benissimo anche Emiliano Sebastianelli: il corridore ha ottenuto l’undicesima piazza assoluta, accarezzando il sogno di vedere due portacolori arancio-fluo all’interno dei migliori 10 al traguardo. I due piazzamenti sono valevoli come vittoria di categoria tra gli M4 e gli M3.
I piazzamenti sul podio sono arrivati con Andrea Pezzotti, secondo tra gli M4, e con Vladimiro Tarallo, terzo tra gli M3. Sfiorano i podi di categoria Angelo Guiducci, Moreno Giannini, Marco Crescentini e Claudia Cantoni, quarti nelle proprie rispettive classifiche.
Il Team Bike Civitavecchia augura una pronta guarigione anche alla propria tesserata Violetta Menichini, che ha preso parte alla gara ma che si è dovuta ritirare a causa di una caduta. Per lei una bella botta al braccio sinistro ma nessuna frattura. Auguri di pronta guarigione anche ad Ezio Amabile, che invece ha riportato la rottura di 2 costole.
“E’ una grande soddisfazione aver vinto questa classifica – spiega la presidentessa Vanessa Casati – in quanto mi piace sempre dire che la nostra squadra è una grande famiglia allargata, ed effettivamente lo è. Partecipare alla gara tutti insieme, divertirci e passare del tempo insieme anche alle nostre rispettive famiglie è qualcosa di bellissimo. Il nostro obiettivo sarà quello di ripeterci non solo alle gare più importanti del Maremma Tosco Laziale ma anche a tutte le altre prestigiose gare alle quali prenderemo parte. La nostra forza consiste nell’essere un team molto unito”.
Riportiamo di seguito i vari piazzamenti ottenuti dal team.

Elmt: 6/o Pierluigi Torelli, 11/o Ludovico Cristini, 26/o Luigi Quintiero, 29/o Claudio Castorina, 31/o Matteo Torrioni.
M1: 27/o Simone Piramidi.
M2: 8/o Fabio Boccialoni, 16/o Fabio Bacocco, 40/o Emanuele Rossi, 45/o Marco Boccialoni, 50/o Damiano Ilari, 54/o Orlando Visciano Pecoraro.
M3: 34/o Matteo Cannas, 119/o Federico Di Luigi.
M4: 10/o Mariano Zoco, 16/o Corrado Lucchetti, 38/o Marco Deciano, 40/o Massimo Egidi.
M5: 52/o Roberto Astolfi, 69/o Marco Naticchioni.
M6: 10/o Francesco Nasso, 15/o Fabrizio Nunzi, 19/o Egidio Priante, 57/o Gabriele Terrafina.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY