Gli Allievi CPC piegano al Fattori lo Sporting Tanas

CIVITAVECCHIA – Vince di misura la compagine degli Allievi CPC2005 sullo Sporting Tanas, capitalizzando nel migliore dei modi la rete segnata in apertura da Alex Gallina. Gara vinta contro un avversario ostico e ben messo in campo, che spreca però l’inverosimile in fase avanzata. Dal canto loro i portuali al secondo successo consecutivo sembrano aver trovato il giusto assetto e quel pizzico di buona sorte che fino a due domeniche fa era mancata. Sugli scudi Di Marco che sul finire del primo tempo para il rigore calciato da Di Leva.
Sulla gara, dopo la fiammata iniziale che porta la CPC2005 in vantaggio, tanto Sporting Tanas, che sotto-porta pecca di quel pizzico di bravura e fortuna in più per insaccare le occasioni avute. Sul finire del primo tempo un ottimo Pepi da agli ospiti la possibilità di agguantare il pari, ma Di Marco si supera respingendo il penalty calciato da Di Leva. Ripresa sulla falsa riga della prima con la CPC2005 che ben coperta è pronta a ripartire in contropiede. Sfrutterà poco l’altezza di Visciola per mantenere la sfera nella metà campo avversaria, anche se su calcio di punizione andrà con Stefanini vicina al raddoppio. Gli ospiti premono ma con meno intensità e con Di Leva e Gippone hanno due nitide palle gol, vanificate sia per la bravura di Di Marco che per la troppa imprecisione.

Il tabellino

CPC2005: Di Marco Maccarini Pantano Nostro Rovai De Amicis Matricardi Zacchei Curis Stefanini Gallina. A disposizione: Grieco Scordia Del Gaudio De Santis Visciola Fracassa Vanzetti. Allenatore: L. Dalozzo
Sporting Tanas: Bruni Musto Crepaldi Formisano Martiriggiano Carboni Daidi Danesi Di Leva Vadalà Gippone. A disposizione: Vizi Maddaferri Petrillo Scarpetti Perugino Ferchi Chiriaco. Allenatore: F. Ranieri.

Marcatori: Gallina al 6’pt (CPC2005)
Arbitro: Santo Pepi di Viterbo