Fattori maledetto, Civitavecchia ancora ko

CIVITAVECCHIA – Arriva la capolista Fonte Nuova al Fattori, per l’occasione Insogna getta di nuovo nella mischia Gigi Ruggiero con tanto di fascia da capitano al braccio.
Oddi invece presenta un Fonte Nuova aggressivo e risoluto, dove il pacchetto arretrato eccelle e De Michele in attacco, appare il più disinibito.
Bisogna attendere il 23′ per vedere Barra al tiro, il primo in assoluto della partita, ed è anche una conclusione tendenzialmente pericolosa, seppur poi innocua.
Dopo solo 4 minuti risponde la capolista con il classe 1981 Muzzachi, il fendente dell’ex Roma è davvero una bordata diretta al set, ma sulla sinistra infida traiettoria, spicca e si erge a contrasto Paracucchi.
Al 35′ Paolini coglie la base superiore della traversa direttamente da calcio d’angolo, poi al 44′ ecco il vantaggio rossoblu con Bangrazi molle nel perder palla in una zona rischiosissima e Razzini perfetto nel disegnare col compasso, una parabola vincente di impossibile lettura per il portiere del Civitavecchia Paracucchi. 0-1.
Prima del canonico the caldo, Lumicisi perde il senno ed interviene in maniera scomposta e assai pericolosa su Sacripanti, Cosignani non esita ed espelle di getto il baby numero 2 ospite.
Ridotto in 10 il Fonte Nuova soffre sin da subito nella ripresa la verve dei padroni di casa. Severini a dire il vero sfiora il raddoppio con una conclusione quasi beffarda per Paracucchi, poi però i nero azzurri al 60′ trovano il pari dopo aver spinto sull’accelleratore con acume, l’1 a 1 lo mette a segno Elisei con un destro infido e furbo.
Sembra buono il trend intrapreso nel match per la Vecchia, Ruggiero fa correre un autentico brivido sulla schiena di Mada grazie ad un semi-lob che termina di un niente a lato, ma poi, come al solito, arriva per il team di via Bandiera, la doccia gelata inaspettata.
Siamo al 72′ quando Muzzachi sfrutta a dovere una ripartenza e sorprendendo un po’ tutti, insacca dai 20 metri circa una sfera che dal suo magico piede sinistro, traccia una diagonale meravigliosa ed imprendibile.
Il Civitavecchia va kappao e non si rialza più, solo Di Marco con una generosa e improvvisata torsione di destro su palla vacante, proverà invano a sorprendere il classe 1997 Mada, finirà dunque 1 a 2 per i torluparesi diretti dall’ex calciatore della Lazio Giancarlo Oddi.