Esordio positivo per l’under 18 e l’under 20 della Cestistica

CIVITAVECCHIA – E’ cominciata come meglio non poteva l’avventura della formazione Under 20 della Cestistica Civitavecchia nel campionato regionale di categoria. Nella partita di esordio, giocata nella palestra amica di San Gordiano, i ragazzi allenati da Franco Monte si sono imposti sulla Fox col punteggio di 73-35. Partita praticamente senza storia, considerato che alla fine del primo semitempo i rossoneri conducevano con venti lunghezze di vantaggio
Il tabellino: Bottone 11, Carsetti 8, Fall, Fiorucci 2, Fontana 22, Maccarini, Malservigi 11, Masilio 2, Profumo 5, Simeone 3, Careddu 2, Bencini 5.

Esordio positivo anche l’Under 18 nel campionato Elite. I ragazzi allenati da Franco Monte e Simone Lilli hanno sconfitto la Uisl XVII per 68-57. Alla palestra Riccucci i rossoneri hanno sentito particolarmente l’emozione dell’esordio, giocando contratti i primi due semitempi, chiusi in svantaggio di 9 lunghezze (26-35). Dalla terza frazione di gioco in poi, però, i civitavecchiesi hanno saputo reagire, infliggendo agli avversari un devastante parziale di 42-22.
Il tabellino: Aglioti, Carucci 2, Vitiello, Profumo 8, Piccione, Spada 7, Navarra, Simeone 7, Bottone 35, Maccarini 9.