Esordio in una gara federale per la Scuola Bike Civitavecchia

E’ stata una domenica importante per la storia del Team Bike Civitavecchia. Le giovani promesse hanno infatti partecipato alla prima gara federale con la maglia arancio-fluo, animando così la prova che si è svolta a Piansano (Vt). La squadra si è messa in grande evidenza per aver conquistato il terzo posto assoluto nella classifica di rendimento, risultato che riempie di soddisfazione tutta la dirigenza della società.
Lungo il piccolo circuito da ripetere più volte in base all’età dei partecipanti la Scuola Bike Civitavecchia ha ottenuto tanti risultati importanti: Tra i G1 Francesco Mei ha conquistato il terzo posto, mentre Michael Cresti, Francesco Massai e Tiziano Monti si sono piazzati tutti rispettivamente alle sue spalle.
La Scuola Bike Civitavecchia si è fatta notare anche nella categoria G2 con il terzo posto di Giordano Gigli e il sesto di Valerio Gancaterini tra gli uomini; nelle donne è arrivato il secondo posto di Sara Tarallo. Tra i G3, infine, si è piazzato secondo Roland Mercuri, mentre Giordano Castignari e Manuel Rescia hanno chiuso rispettivamente sesto e ottavo.
Al di là dei risultati, i bambini hanno potuto trascorrere una bellissima giornata in mountain bike, divertendosi e mettendo in pratica tutti gli insegnamenti che vengono offerti dalla scuola. Ricordiamo, tra l’altro, che la scuola di Civitavecchia è riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana e che il proprio quartier generale è posto al Parco dell’Oliveto: “Quella di domenica è senza dubbio una giornata che ricorderemo a lungo – spiega il presidente Vladimiro Tarallo – perché è stato un esordio importante per i nostri bambini. I risultati contano relativamente quando si parla di ragazzi così giovani: il nostro obiettivo è quello di farli crescere bene, a contatto con la mountain bike, che è il mezzo ideale per praticare sport all’aria aperta. Un ringraziamento speciale va a Matteo Cannas e a Ludovico Cristini, perché senza il loro aiuto non sarebbe possibile realizzare tutto questo”. Sempre nella giornata di domenica è stato impegnato anche il Team Bike Race Mountain Civitavecchia. La squadra amatoriale ha preso parte alla Marathon di Montefogliano, quarta prova del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. La formazione arancio-fluo ha mostrato un Marco Crescentini in grande spolvero, in quanto ha conquistato il primo posto di categoria M7. Podio anche tra le donne, con Vanessa Casati terza di categoria W1; giù dal podio, ma autore di un’ottima prova, anche Vladimiro Tarallo, quinto tra gli M2. Chiudono nei primi 10 Carlo Burattini, Fabrizio Nunzi e Tiziano Santini. Ottima anche la prova di Matteo Cannas nella Marathon di 60 km.