Esordio da applausi per il Civitavecchia

0
176

CIVITAVECCHIA – Buona la prima per il Civitavecchia targato Amici che, dinanzi a circa 400 spettatori, batte 2 a 0 il Montefiascone e riscatta ampiamente la sconfitta sul campo, patita per mano degli uomini di Del Canuto quattro mesi fa.
Approccio teso dei locali che però trovano il varco vincente giusto al trentacinquesimo con Cesaro, abile, da calcio piazzato, a far secco Bellacanzone con un destro davvero impeccabile. La reazione del Montefiascone arriva ma De Angelis è un muro quando serve: al riposo la Vecchia rientra nel ventre del Fattori tra gli incoraggiamenti meritati dei propri supporter.
Dopo dodici minuti del secondo tempo Cesaro, alla CR7, disorienta con una finta la difesa avversaria, poi scaglia in rete la palla del 2 a 0 facendo sembrare facile un’azione in ripartenza difficilissima. Sotto di due reti il Montefiascone si scioglie come burro al sole: Petrangeli, poi sostituito tra gli applausi della folla, sfiora il tris nero azzurro, prima di un finale tutto cuore, ma nulla più, degli uomini di mister Stefano Del Canuto.
Primi tre punti per il Civitavecchia: con un colpo di spugna, o un doppio colpo di Cesaro fate voi, sono state spazzate vie tutte le chiacchiere di un pre-campionato, che alla piazza non è piaciuto. I nero azzurri torneranno ad allenarsi Martedì alle ore 15 allo stadio Giovanni Maria Fattori, poi Mercoledì alle 16.30 sarà preliminare di Coppa Italia col Tolfa a via Attilio Bandiera.

Il tabellino

CIVITAVECCHIA: De Angelis, Di Marco, Iacomelli, De Vecchis (24’st Devid Billi), Petricca, Roselli, Cesaro (40’st Orchi), Sorrentino, Petrangeli (22’st Travaglione), Luciani, Giambi.
A disposizione: Tossio, Luca Billi, Pietranera, Cerroni.
Allenatore: Alessandro Amici.

MONTEFIASCONE: Bellacanzone, Zappalà, Balletti, Carta, Faina (34’st Frateiacci), Testa, Finocchi (5’st Buratti), Martinelli, Panichi, Nami, Ciatoni (15’st Luchtner).
A disposizione: Costanzi, Veneri, Minciotti, Bianchi.

Allenatore: Stefano Del Canuto.
Arbitro: Perri di Roma 1, assistenti Zuin di Roma 2 e Bianchi di Roma 2
Marcatori: 35’pt e 12’st Cesaro.
Ammoniti: De Angelis, Sorrentino, Testa, Ciatoni.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY