Emozioni al Fattori nel ricordo di Osvaldo Di Camillo

CIVITAVECCHIA – Giornata intensa calcisticamente ed emotivamente quella vissuta al Fattori quest’oggi, dove è stata ricordata una delle figure storiche del calcio portuale: Osvaldo di Camillo. Un mini torneo della categoria Juniores a tre squadre, CPC2005 Tolfa e S Pio, per riportare alla memoria e allo stesso omaggiare la persona di Osvaldo.
Per la cronaca, dove il risultato cantava ben poco, il Memorial è stato vinto dal Tolfa ai rigori con la CPC giunta seconda. Nel primo incontro la Compagnia portuale aveva avuto la meglio sulla S. Pio 1-0, mentre nel secondo match il Tolfa aveva sconfitto la S.Pio per 3-2. Nell’ultimo incontro, con Tolfa e Cpc a giocarsi la vittoria, il match finiva a reti bianche e nella lotteria dei rigori si imponeva la squadra collinare.
“È’ stata una manifestazione – fanno sapere dalla società nella persona del presidente Sergio Presutti – in cui il risultato sportivo contava ben poco. Interessava raccontare un compagno di viaggio che dal primo istante è stata parte attiva di questo cammino, ed è stata solamente una festa a lui dedicata e al suo ricordo sempre vivo in noi. Un modo semplice parer ricordare un nostro compagno di tante avventure.”