Domenica a Civitavecchia Il “Trofeo Bar Mosconi – Giornata Azzurra”

La seconda edizione della gara organizzata dalla Civitavecchiese F.lli Petito sarà aperta a tutti gli Esordienti e agli Allievi

Si prospetta una giornata ricca di emozioni quella che avrà luogo a Civitavecchia (Rm) domenica 30 aprile 2017: la Civitavecchiese Fratelli Petito organizzerà la seconda edizione del “Trofeo Bar Mosconi – giornata azzurra”. Durante la giornata si svolgeranno due gare: una riservata agli Esordienti di primo e di secondo anno, l’altra agli Allievi.

Come lo scorso anno ha avuto grande importanza il sostegno offerto dal Bar Mosconi, storico locale che fin dal 1966, anno della sua apertura, è una vera istituzione per la città di Civitavecchia e dintorni.

“Anche quest’anno siamo riusciti a garantire a questi giovani atleti una grande giornata di sport – afferma Patrizio Carraffa, presidente della Civitavecchiese Fratelli Petito – nonostante le difficoltà organizzative siano sempre tante. Abbiamo studiato ancora una volta dei circuiti molto belli e tecnici, dove i ragazzi potranno esprimere al meglio le loro potenzialità. Un grande ringraziamento è rivolto ai titolari del Bar Mosconi, che anche quest’anno hanno confermato il proprio impegno per aiutarci ad organizzare la gara. Ringrazio anche i vigili urbani, la protezione civile e tutti i volontari che ci aiuteranno a rendere indimenticabile questa giornata”.

La gara degli Esordienti di primo di secondo anno prenderà il via alle ore 10:30 su un percorso di 32,75 km. Ogni giro del circuito sarà lungo 6 km e 550 metri, ognuno dei quali dovrà essere ripetuto sei volte. Nel pomeriggio correranno gli Allievi, i quali faranno nella prima parte di gara lo stesso percorso degli Esordienti, con i 6 giri del circuito da percorrere, ma una volta terminata questa prima fase svolteranno verso un ultimo circuito di 21 km che porterà i corridori verso il traguardo. La gara degli Allievi è lunga 60 km e 300 metri.

Per gli Esordienti, al termine della gara, è possibile pranzare presso il Bar Mosconi al prezzo convenzionato di 7,50 euro. Per tutti gli Allievi e per un loro accompagnatore per ogni squadra, invece, il pranzo è offerto.

Scarica locandina